ultima fermata
Spettacolo,  TV

Ultima fermata, il nuovo programma di Maria De Filippi: puntate, coppie, conduttrice e quando inizia

Ultima fermata debutta in TV: tutto sul nuovo dating show di Maria De Filippi, prossimamente su Canale 5

Per gli amanti del gossip e del TV trash, Canale 5 continua ad allargare l’offerta: terminato il Grande Fratello Vip 6, all’Isola dei Famosi (in partenza lunedì 21 marzo) si affianca anche Ultima Fermata, un nuovo dating show firmato Maria De Filippi.

In cosa consisterà questo nuovo format dell’intrattenimento Mediaset? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Ultima Fermata: quando inizia, come funziona, conduttrice, puntate e molto altro.

Potrebbe interessarti anche: Isola dei Famosi 2022, svelato il cast ufficiale: le coppie e i single che partiranno come nuovi naufraghi

Ultima Fermata, il nuovo programma TV di Maria De Filippi: ecco come funziona e di che cosa si tratta

Nato dall’idea di Raffaella Mennoia e Luca Zanforlin, già autori di Uomini e Donne, il format di Ultima Fermata ricorderà a molti quello di Temptation Island. Il programma TV, infatti, sarà interamente dedicato alle coppie e alle relazioni amorose.

Proprio come sull’Isola della tentazione, infatti, i concorrenti di Ultima Fermata saranno coppie di fidanzati in crisi, che metteranno alla prova il proprio legame con il partner affrontando la gogna dell’opinione pubblica… o meglio, del pubblico di Canale 5, il più affamato di gossip e pettegolezzi d’Italia. 

Non ci saranno, però, tentatrici in bikini o adoni palestrati. Le coppie di Ultima Fermata si sottoporranno a una serie di prove e di discussione che sfideranno la loro relazione. Al termine del programma TV, infine, i concorrenti arriveranno alla loro “ultima fermata”: dovranno infatti decidere se proseguire nella loro storia d’amore o prendere strade diverse. 

«Si è insieme sullo stesso binario verso un’unica direzione», recita infatti il promo del programma TV. «Ma talvolta abbiamo bisogno di capire se è giusto proseguire uniti o se lasciare quel binario per sempre. Eh sì, a volte bisogna fermarsi e capire se è necessaria un’ultima fermata».

I protagonisti di Ultima Fermata: conduttrice, coppie e concorrenti del programma TV

Quanto ai protagonisti di Ultima Fermata, si sa ancora poco. Per ora, infatti, l’unica vera protagonista del programma – la cui presenza è stata già confermata – è Simona Ventura, di ritorno in casa Mediaset dopo anni di lontananza.

L’ex conduttrice di Quelli che il calcio, infatti, sarà al timone del programma TV Mediaset dalla prima all’ultima puntata di Ultima Fermata. Oltre a mediare tra le dolci metà che si metteranno alla prova nello show, Simona Ventura sarà anche la voce narrante che presenterà le coppie al pubblico Mediaset.

Per quanto riguarda i concorrenti di Ultima Fermata, invece, le certezze sono ancora poche. Al momento, infatti, le uniche coppie confermate sono solo tre. Eccole.

Stefania e Maurizio

Dopo quattro anni di matrimonio, i due si sono scontrati sul tema che tutti i matrimoni prima o poi sono chiamati ad affrontare: la volontà di avere un figlio. «Nonostante il nostro sia un amore con la A maiuscola, Stefania vuole tanto avere un figlio, io invece no», ha dichiarato lui. «Questa cosa che non ci accomuna mi fa star male. La paura di perderla c’è e una vita senza di lei non me la vedo». I due parteciperanno ad Ultima Fermata per trovare un punto di incontro. 

Valentina e Samuel

Sposati da circa 6 anni, sono una coppia di lunga data che sta attraversando un periodo buio. Il motivo scatenante del loro allentamento è l’arrivo inaspettato di un altro uomo nella vita di lei. Di fronte alla richiesta di divorzio di Valentina, però, Samuel ha deciso di “recuperare il matrimonio”, inscrivendo così la coppia ad Ultima Fermata.

Adryana e Jonatan

Sono la coppia di cui sono trapelate meno informazioni. Su di loro sappiamo che sono entrambi campani e che stanno insieme da quattro anni, ma che un problema li ha portati a dividersi. Risolveranno davvero la loro crisi ad Ultima Fermata?

Quando inizia Ultima Fermata: uscita su Canale 5, quante puntate, repliche e come vederlo in streaming

Il nuovo programma TV di Maria De Filippi inizierà mercoledì 23 marzo 2022. In totale, le puntate di Ultima Fermata saranno 4 e andranno in onda ogni mercoledì, a partire dalle 21.30 su Canale 5.

Per chi non potrà guardare le puntate in diretta, tuttavia, le repliche di Ultima Fermata saranno disponibili in streaming su Mediaset Infinity, dove sarà possibile rivedere gli episodi gratuitamente, da pc, tablet e smartphone.

Leggi anche:

Isola dei Famosi 2022 al via il 21 marzo, tutte le anticipazioni: cast, inviato, opinionisti, puntate

Ecco chi è il vincitore del Grande Fratello Vip 6: Jessica Selassié trionfa, per Davide Silvestri è solo argento

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *