Mame Moda Ultravision la campagna pubblicitaria ai 2018-19 firmata Prada
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ULTRAVISION, LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA A/I 2018-19 DI PRADA

Prada presenta Ultravision, l’ADV 2018-19 firmata da Willy Vanderperre

La Torre di Fondazione Prada diventa la location ideale per descrivere, attraverso le immagini, la campagna pubblicitaria autunno/inverno 2018-19.

Vanderperre, dopotutto, è l’unico a saper decifrare la visione estetica prevalentemente contemporanea della maison milanese.

Utravision, così, diventa una lettura in immagini di una collezione ricca di sfaccettature. S’intrecciano, in tal senso, una potente architettura e un “notturno” simbolio di look che evidenziano la volontà di Miuccia Prada di  vestire la donna di emancipazione e libertà.

Le foto scattate dal fotografo belga, fanno emergere la bellezza degli interni della Torre “con le sue labirintiche scale multi-angolari e il vertice di vetro da cui si gode l’intero panorama dello skyline di Milano.”

Il continuum tra bellezza architettonica e savoir-faire sartoriale si congiunge enfatizzandone l’impianto creativo della collezione autunno/inverno 2018-19.

Ultravision è stata interpretata da Mica Argañaraz, Sarah Fraser, Amanda Murphy, Sasha Pivovarova, Amber Valletta, Liu Wen, Kiki Willems e Anok Yai. Le modelle hanno incarnato la nuova eroina di Prada che ama vestire con colori fluo e tessuti tecnici.

La sequenza delle immagini racconta frammenti di un’unica storia, un viaggio, in cui queste donne risalgono simbolicamente le scale della Torre fino alla sua sommità, immortalate a tinte forti, intense, che spiccano luminose sul limitare di un paesaggio buio, notturno.

“Incandescenti nei loro colori irreali, estremi e saturi, queste immagini – e le donne protagoniste – sono in parte realtà e in parte fantasia.”

La collezione.

Protagonista della passerella è la notte tradotta, in questa sfilata, attraverso l’incessante ricerca della libertà.

La collezione ha un carattere forte, deciso. È caratterizzata da colori neon, maglie tecniche con zip, abiti bustier che evidenziano la femminilità e cappotti color cammello con dettagli in vinile.

Il tulle diventa necessario per evidenziare una collezione dal daywear contemporaneo così come gli anfibi con finto calzino in tessuto tecnico che chiude con una coulisse.

La palette di colori “illumina” la notte Prada.

Per leggere la versione integrale della collezione, clicca qui.

 

La voce Prada è presente nel Dizionario della Moda di MAM-e.it

La sua storia e la sua evoluzione a portata di clic.

 

Colmare la carenza di oggetti che partecipassero all’avventura dello stilismo ma con avvenuto distacco; che fossero di moda, e capaci di non passare di moda nel giro di una stagione”. Mario Prada

 

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Courtesy Press Office

 

 

 

 

 

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