un figlio di nome erasmus
Spettacolo,  Cinema

Un figlio di nome Erasmus: anche il cinema va iTREAMING

Un figlio di nome Eramus: il film con Luca e Paolo direttamente in streaming a Pasqua

Si chiama Un figlio di nome Erasmus il nuovo film con Luca e Paolo, che uscirà direttamente in streaming (senza il passaggio nelle sale) il 12 aprile, domenica di Pasqua.

L’evoluzione dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, infatti, sta imponendo lo stop forzato a molte attività produttive, servizi ed esercizi commerciali che facevano parte della nostra quotidianità. Tra questi, anche i cinema. Motivo per cui, anche il cinema ha deciso di convertirsi allo streaming.

La Eagle Pictures, produttrice del film Un figlio di nome Erasmus ha deciso che porterà la pellicola direttamente nelle case degli italiani, aderendo di fatto all’iniziativa #iorestoacasa. L’uscita, infatti, era programmata a metà marzo, ma, visto che il nostro paese è forzatamente trincerato nella guerra contro il Coronavirus, il film verrà distribuito tramite le principali piattaforme streaming. Questo, a partire dal 12 aprile, domenica di Pasqua.

Il nuovo modello cinema streaming: l’esempio CHILI

Non si tratta però di un caso isolato. Dopo Emma, L’uomo invisibile e Bloodshot, la piattaforma CHILI  distribuirà Trolls World Tour a partire dal 10 aprile. Inoltre, è atteso anche il rilascio di The Hunt, horror a sfondo politico, che porta la firma del creatore di lost.

cinema streaming
CHILI

Sembra dunque, che siamo davanti ad un nuovo modello, almeno per questa fase di quarantena: il cinema streaming.

L’idea è semplice: se bisogna stare a casa e non si può andare al cinema, allora sarà il cinema ad entrare nelle case. Questo anche il caso dell’ultima commedia italiana diretta da Alberto Ferrari. Questa sarà anche la prima commedia italiana ad alto budget ad essere distrubuita con il modello del cinema in streaming.

Vediamo ora qualche dettaglio in più sulla commedia.

Un figlio di nome Erasmus: trailer, trama e cast

Come si diceva, il film sarà disponibile sulle principali piattaforme di distribuzione streaming a partire dal 12 aprile (giorno di Pasqua), dove rimarrà disponibile per 30 giorni. La pellicola, in particolare, sarà disponibile su Sky, Tim Vision, Google Play, CHILI, You Tube, Rakuten, Huawei video e Infinity.

La trama ruota a torno a quattro personaggi: Pietro, Enrico, Jacopo e Ascanio, quattro amici di mezza età. Questi, vengono chiamati in Portogallo per il funerale di Amalia, una donna che tutti e quattro hanno conosciuto ed amato ai tempi dell’Erasmus a Lisbona. Tuttavia, al loro arrivo, troveranno una sorpresa: Amalia ha avuto un figlio, concepito da uno di loro. Chi è il padre? Beh… qui inizia la commedia.

Nel cast del film troviamo la coppia di comici Luca (Luca Bizzarri) e Paolo (Paolo Kessisoglu), Ricky Memphis e Daniele Lotti. Non la prima volta che Memphis insieme a Luca e Paolo imboccano la strada del tema adolescenziale. Il film infatti, almeno sulle prime, ha tutta l’aria di ricordare le atmosfere di quell’esilarante Immaturi, uscito nel 2011 per la regia di Paolo Genovese.

In quel caso i vecchi amici, sempre di mezz’età, si erano rincontrati a distanza di anni per sostenere nuovamente l’esame di maturità.

Ne varrà la pena? Lo scopriremo tra pochi giorni.

Leggi anche:

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!