Una Semplice Domanda
Spettacolo,  TV

Una Semplice Domanda, Cattelan su Netflix con una nuova serie: data di uscita 18 marzo 2022

Una Semplice Domanda, Alessandro Cattelan dopo X Factor sbarca su Netflix con una nuova serie: esce il 18 marzo 2022

Dopo l’inatteso addio a X Factor Italia, Alessandro Cattelan è pronto a tornare sui nostri teleschermi, questa volta con la piattaforma di streaming Netflix: rivelato sui social il suo nuovo progetto, Una Semplice Domanda in uscita il 18 marzo 2022; si tratta di una docu-serie di 8 episodi in cui il conduttore prova a scoprire che cosa sia la felicità. Il format vedrà Cattelan viaggiare in Italia e nel mondo per intervistare personaggi in grado di rispondere a questa “semplice domanda”. La data d’uscita di Una Semplice Domanda, in streaming è il 18 marzo 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

Una Semplice Domanda, Cattelan rompe gli indugi: la data di uscita è il 18 marzo

Lo scorso dicembre, quando X Factor 2020 volgeva al termine, Maurizio Cattelan, storico presentatore del talent show, ha dato il suo addio dopo 10 anni al timone. Giusto il tempo di commuoversi per il suo discorso, con tanto di meritata standing ovation, e tutti hanno iniziato a chiedersi quale sarebbe stato il futuro del conduttore di Tortona. Erano già arrivate conferme su un suo passaggio in RAI, con un nuovo programma intitolato Da Grande, ma il piatto forte è stato rivelato ieri pomeriggio. Sul profilo Instagram di Cattelan è apparso un reel promozionale di una nuova serie TV, Una Semplice Domanda, di cui pochissimo viene svelato, a parte il fatto che sarà su Netflix. Un’informazione che è da sola un marchio di garanzia.

Alessandro Cattelan

Una Semplice Domanda, di cosa parla la nuova serie Netflix di Cattelan?

Il format sarà quello di una docu-serie di 8 episodi, molto simile a quello già adottato da Zac Efron in Con i Piedi per Terra. Cattelan stesso ha svelato il concept da cui è nata l’idea per il nuovo progetto:

«Come si fa a essere felici?» (domanda posta dalla figlia Nina).

«Sai, essere felici… ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una Semplice Domanda?»

Il programma vedrà quindi Alessandro Cattelan viaggiare per l’Italia e per il mondo in cerca di personaggi che custodiscano esperienze uniche e degne di nota. Tutto per cercare una risposta a questa semplice questione.

Cartellone promozionale della nuova serie Netflix di Cattelan
Cartellone promozionale della nuova serie Netflix di Cattelan

Quando uscirà in streaming?

All’annuncio della serie fu difficile rispondere a questa domanda. Di certo le probabilità di vedere Una Semplice Domanda su Netflix nel breve termine erano molto basse, dato il format che prevede viaggi e riprese itineranti, anche al di fuori dei confini italiani. Secondo indiscrezioni, la docu-serie doveva essere disponibile alla visione entro la fine del 2021, ma ancora non c’erano comunicati ufficiali in proposito. Ma arriva l’aggiornamento: la data di uscita di Una semplice domanda è il 18 marzo.

Leggi anche:

Da grande seconda puntata con Cattelan: anticipazioni del 26 settembre

Da grande prima puntata con Cattelan: anticipazioni 19 settembre

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!