von der leyen a kiev
News

Ursula von der Leyen torna a Kiev per incontrare Volodymyr Zelensky

La Presidente della Commissione europea di nuovo a Kiev: «È bello essere di nuovo qui»

Oggi 11 giugno 2022 Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea avrà un incontro con il Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky a Kiev.

«È bello essere di nuovo a Kiev». A scriverlo, su Twitter, è la presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen. «Con il presidente Zelensky farò il punto sul lavoro comune necessario per la ricostruzione e sui progressi compiuti dall’Ucraina nel suo cammino europeo» ha aggiunto la Presidente della Commissione europea, che ieri era a Roma, illustrando i temi in agenda della sua visita in Ucraina.

È la seconda volta, dall’inizio della guerra, che visita Kiev.

Ursula von der Leyen in visita a sorpresa a Kiev

La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen è in visita a Kiev ed è arrivata nella capitale ucraina in treno, senza preannunciare la sua missione per motivi di sicurezza.

Von der Leyen vedrà il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ed avrà una serie di incontri con i massimi vertici delle istituzioni ucraine.

Ucraina, Von der Leyen: «Con Kiev faremo il punto sull’ingresso nell’Ue»

«Torno a Kiev per incontrare il presidente Zelensky e il premier Shmyhal. Faremo il punto sul lavoro che sarà necessario fare assieme per la ricostruzione dell’Ucraina e sui progressi fatti nel suo percorso europeo». Lo ha detto la presidente della Commissione Ue parlando con un gruppo di media internazionali sul treno che l’ha verso Kiev. L’aggiornamento sul tema della candidatura dell’Ucraina che verrà fatto negli incontri di oggi «contribuirà alla nostra valutazione, che arriverà presto» ha aggiunto.

 

Leggi anche:

Ursula von der Leyen presenta il sesto pacchetto sanzioni: «Proponiamo un divieto al petrolio russo»

Nuovo pacchetto di sanzioni contro Mosca. Von der Leyen conferma embargo del carbone

Ursula von der Leyen oggi a Kiev per incontrare Volodymyr Zelensky

 

Editor: Vittoria Ferrari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!