sinner numero 2 al mondo
Sport

US Open 22: Sinner ko contro Alcaraz

US Open, niente semifinale per Sinner, eliminato da Alcaraz ai quarti in 5 set

Agli US Open

Carlos Alcaraz ha eliminato Yannik Sinner sull’Arthur Ashe dopo un match di 5 ore che è già entrato nella storia del torneo: nessuno infatti aveva mai giocato oltre le 2:30 di notte. Lo spagnolo si è imposto per 3-6, 7-6, 7-6, 5-7, 6-3 strappando a Sinner l’accesso alle semifinali in programma domani a New York. L’azzurro era arrivato ai quarti di finale dopo la vittoria al quinto set con il bielorusso Ivashka.

Per i due giovani, simbolo della nuova generazione che si sta facendo spazio tra i grandi del tennis, si trattava del quinto incontro. Nei 4 precedenti, la situazione era di parità, con Sinner che aveva vinto le ultime due partite (a Wimbledon e a Umago), giocate nel luglio 2022. In vista della gara, Sinner aveva dichiarato:

«So già cosa ho nel mio gioco, quindi cerco di rimanere fiducioso con questo, ma anche umile, perchè alla fine della giornata non ho vinto praticamente nulla o sicuramente nessuna partita importante. Fa tutto parte del processo. Non voglio avere fretta ma penso di poter essere orgoglioso di quello che sto facendo, quindi spero di continuare così».

Per tutta la partita, entrambi cercano fortemente la loro prima semifinale in uno Slam ma è subito Alcaraz a imporsi con un ritmo serrato fin dal primo set, che lo porta a 6-3 in meno di un’ora. Secondo set più equilibrato, con Sinner che riesce ad annullare 5 set point, mentre nella terza frazione l’altoatesino domina il tie break. All’inizio del quarto set Alcaraz perde il servizio,

così Sinner serve per il match conquistando un match point sul 5-4. A questo punto, però, è protagonista lo spagnolo che pareggia i conti con un rovescio. Sinner prova a rialzare la testa nel quinto set piazzando il break del 3-2 ma si fa raggiungere nuovamente da Alcaraz che poi lo sorpassa.

Leggi anche:

Jannik Sinner batte il bielorusso Ivashka e vola ai quarti

Champions League: il Napoli ne fa 4, Inter ko a San Siro

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!