Elezioni Georgia 2020
Attualità,  News

USA 2020, elezioni in Georgia: early exit pools e aggiornamenti

USA 2020, early exit pools e aggiornamenti sulle elezioni in Georgia – Gli ultimi aggiornamenti

USA 2020: i seggi elettorali per le elezioni in Georgia hanno ufficialmente chiuso alle 7 di sera orario locale. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Per questo run off, in Georgia, sono stati spesi più di 830 milioni di dollari. Si stima che la gara tra Ossoff e Perdue, sia costata circa 470 milioni di dollari, il concorso al Senato più costoso di sempre. Mentre il secondo posto per il concorso più costoso va alla gara tra Warnock e Loeffler, che pare abbiano speso circa 363 milioni di dollari.

Nonostante stiano arrivando i primi risultati, è ancora troppo presto per decretare un vincitore. Si spera di avere i risultati per la mattina di mercoledì. I risultati di queste elezioni influenzeranno pesantemente l’agenda politica che il presidente Joe Biden potrà implementare dopo il suo insediamento alla Casa Bianca.

Mike Pence ha lasciato la Casa Bianca e non aspetterà i risultati delle elezioni in Georgia con Donald Trump. Inoltre sembra anche che il vice presidente americano abbia detto a Trump che non ha abbastanza potere per cambiare i risultati delle elezioni.

David Chalian ha spiegato che circa il 94% dei voti che abbiamo visto fin ora proviene dal voto anticipato, che include sia il voto di persona in anticipo che il voto per corrispondenza, entrambi in percentuali più alte rispetto alle elezioni precedenti per la pandemia Covid-19.

Qui potete trovare il nostro articolo riguardo i quattro candidati per il ballottaggio in Georgia.

2.40 (GMT + 1), 6 Gennaio. Sembra che il 43% dei voti totali sia stato conteggiato e al momento sono in testa i due candidati democratici.

Elezioni Georgia 2020 – Aggiornamenti Live

Elezioni Georgia 2020
Ecco i primi exit pools, con circa il 43% dei voti conteggiati. Fonte CNN.

3.30 (GMT +1), 6 Gennaio. Al momento circa il 67% dei voti è stato conteggiato. Chiaramente è una gara molto ravvicinata. Ogni voto sarà essenziale.

Elezioni Georgia 2020
Exit pools aggiornati con il 67% dei voti conteggiati. Fonte CNN.

6.10 (GMT +1), 6 Gennaio. Brad Raffensperger ha commentato le elezioni, ringraziando per l’enorme affluenza alle urne senza però sbilanciarsi sui vincitori. Ha infatti dichiarato che la distribuzione di voti non contati potrebbe influenzare il conteggio finale. 

7.10 (GMT +1), 6 Gennaio. Sono stati comunicati dei problemi tecnici dalla contea di DeKalb che stanno causando un ritardo nel conteggio dei voti.

9.16(GMT +1)6 Gennaio Per annuncio di Associated press vince candidato democratico Raphael Warnock,

Raphael Warnock, Democrat, wins the Senate specialrunoff election in Georgia.

Race called by The Associated Press.

Updated 21m ago

98% REPORTED

Candidate Party Votes Pct.
Raphael WarnockWinner Democrat 2,223,649 50.6%
Kelly Loeffler* Republican 2,173,804 49.4
Total reported 4,397,453

Leggi anche: 

I Democratici all’FBI: “Investigate penalmente Trump”

USA 2020, il ballottaggio in Georgia per il controllo del Senato

Joe Biden e Kamala Harris sulla copertina del Time come persone dell’anno

USA 2020, elezioni Georgia: i democratici vincono il senato

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.