aborto usa trump
NEWS

Usa: «Ivanka Trump ha avuto un aborto», lo scoop in contrasto con la posizione dell’ex presidente

Usa: bufera social sulla rivelazione del presunto aborto di Ivanka Trump

“La Corte Suprema ha decretato la vittoria della Costituzione e dello Stato di diritto, ma soprattutto la vittoria della vita“. Sono state queste le parole dell’ex presidente Usa Donald Trump sulla decisione della Corte Suprema di rovesciare la sentenza che stabiliva il diritto all’aborto a livello federale. Eppure, sono emersi alcuni scoop in riferimento alla figlia Ivanka, che a detta delle voci social sarebbe ricorsa proprio all’interruzione di gravidanza durante l’adolescenza. Ecco di cosa si sta parlando nelle ultime ore.

Usa: Ivanka Trump ha avuto un aborto?

A sollevare gli scoop sulla figlia dell’ex presidente Usa, Ivanka Trump, è stato un tweet postato da Lauren Santo Domingo, sua ex compagna di scuola.

aborto usa trump

Ivanka Trump, sei particolarmente silenziosa oggi. Le tue amiche di scuola che ti portarono ad abortire, però, non lo sono“, questa la traduzione in italiano.

Nel corso delle ore il tweet è stato fortemente contestato, tanto che Lauren ha deciso di cancellarlo. Molti utenti, infatti, hanno sottolineato quanto nemmeno l’indignazione per una scelta così dura per la libertà delle donne come quella della Corte Suprema dovrebbe spingere a diffondere un’informazione personale di questo tipo.

Ivanka Trump non ha reagito in maniera ufficiale allo scandalo. Non ha mai parlato di aver abortito, anzi la sua posizione è sempre stata inequivocabile in merito. “Rispetto tutte le posizioni, ma sono madre di tre figli e l’esserlo ha influito in modo significativo sulle mie opinioni. Sono pro life e non penso di dovermi scusare per questo”, aveva detto nel 2020.

Usa: Trump contrario all’aborto

Tutto questo succede mentre ancora riecheggiano le parole di Donald Trump di assoluto appoggio alla decisione della Corte Suprema. Per lui questa è una “vittoria della vita”, come ha affermato durante un comizio nell’Illinois.

“Questa questione divisiva sarà decisa dai singoli stati e dal popolo americano, quindi avrebbe dovuto essere fatto molto tempo fa”, ha aggiunto. In più, è tornato a criticare l’operato dell’attuale presidente Joe Biden. “Questo è un Paese in declino”, ha sottolineato, facendo riferimento ai problemi dell’inflazione, dei prezzi del gas, della criminalità e della perdita di indipendenza energetica. “Il Paese ha smesso di essere ascoltato e rispettato”, ha poi concluso.

 

Leggi anche:

Dal Kentucky al South Dakota: ecco dove è già stato vietato l’aborto

Usa: la Corte Suprema abolisce il diritto all’aborto. Joe Biden: «È un tragico errore»

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.