wisconsin parata
NEWS

Usa, nel Wisconsin parata di Natale interrotta da un Suv sulla folla: è strage

Wisconsin: parata natalizia finita nella strage; cinque morti e oltre quaranta feriti

Wisconsin: parata di Natale finita nella strage. Almeno cinque i morti e oltre 40 i feriti a causa di un’auto piombata ad alta velocità sulla folla a Waukesha, cittadina nel Wisconsin di 60mila abitanti. Il sospettato che si trovava alla guida del Suv è stato fermato dalla polizia. Si tratterebbe di un 39enne uscito di galera pochi giorni fa.

Wisconsin: parata interrotta da un’auto sulla folla

L’episodio si è verificato alle 17, ora locale, nel bel mezzo di uno degli eventi più importanti in città, che apre le festività natalizie e proprio quest’anno celebra i suoi 125 anni. L’auto si è gettata dietro una banda musicale scolastica composta da giovani ragazzi. Sono poi seguite urla e scene di panico.

«Mentre aprivo la porta del pub per uscire ho visto la gente che urlava e correva, seguita di poco dal Suv rosso» ha raccontato a Fox News Digital Jordan Woynilko, presente sulla scena. «Ho visto l’auto colpire almeno dieci persone – ha affermato – e c’era molto sangue. Mamme e papà urlavano in cerca dei loro figli».

Oggi Waukesha ha stabilito la chiusura delle scuole. La Casa Bianca sta monitorando la situazione, offrendo anche sostegno e assistenza alla cittadina.

wisconsin parata

Wisconsin, parata finita in strage: chi è il colpevole

La polizia in un primo momento ha cercato di capire se si trattasse di un attentato e se il colpevole avesse agito con altri. Ma l’identificazione è stata rapida. Il Suv rosso è stato immediatamente rintracciato. Il criminale sarebbe Darrell Brooks, che ha alle spalle un lungo elenco di precedenti, tra spaccio di droga e violenze.

L’amministrazione di Waukesha, che al momento sta proseguendo le indagini con la polizia, ha avvertito che il bilancio di morti e feriti potrebbe cambiare con l’arrivo di nuove informazioni. Si legge in un comunicato che “molte persone si sono recate da sole negli ospedali”. Si attendono aggiornamenti.

I video della strage sui social

I video ripresi dai testimoni dell’accaduto sono stati postati sui social e hanno aumentato l’orrore sul web. Uno di questi riprende da un terrazzo il momento esatto in cui il Suv si avvicina alla parata, provando in un primo momento a rallentare, per poi curvarsi leggermente e riprendere la sua corsa a piena velocità, travolgendo decide di persone.

A seguito della tragedia l’auto è stata ritrovata completamente distrutta nella parte anteriore.

 

Leggi anche:

Usa, Kyle Rittenhouse assolto: il ritorno dell’incubo razzista e delle proteste in strada

Olanda: proteste e manifestazioni violente anti-lockdown creano disordini nelle città

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.