kamala harris
Attualità

USA Kamala Harris: una vicepresidente mediocre. Ora anche la sua portavoce lascia la Casa Bianca

Usa: la portavoce della vicepresidente Kamala Harris, lascerà l’amministrazione a fine anno. La vicepresidente è considerata mediocre

USA KAMALA HARRIS CONSIDERATA MEDIOCRE

Kamala Harris, 49° vicepresidente degli Stati Uniti d’America, si trova in estrema difficoltà. Nel suo team prima l’ha abbandonata Ashley Etienne, che si occupava della comunicazione, ora anche Symone Sanders, consigliera più fidata, ha dato le sue dimissioni alla Casa Bianca. Mediocre, per niente brillante. Da mesi è il giudizio più ricorrente su Kamala Harris nel Congresso e nei circoli politici di Washington. Anche i sondaggi sono pessimi: solamente il 34% la sosterebbe. L’8 giugno 2021, Harris addirittura sghignazzò in diretta tv, mentre Lester Holt, conduttore di Nbc , le domandava, in piena emergenza migranti, quando si sarebbe decisa a farsi vedere al confine del Messico.

LA PORTAVOCE DI KAMALA HARRIS SE NE VA: UN’altra BASTONATA PER I DEM

Non erano bastate le sconfitte subite da parte dei repubblicani durante l’elezioni amministrative. Ora i democratici subiscono un’altra défaillance. La portavoce della 49° Vice-Presidente Kamala Devi Harris, ha deciso di abbandonare la Casa Bianca entro la fine dell’anno. Symone Sanders era la principale consigliera e portavoce della vicepresidente americana. 32 anni, afroamericana, si era unita alla campagna presidenziale del 2020 dell’attuale Presidente Joe Biden.

“sono così grata alla vice presidente per la sua fiducia nei miei confronti e mi mancherà lavorare con lei e con tutti voi”

Ha fatto sapere la consigliera.

La portavoce con Kamala Harris

USA: PERCHè SYMONE SANDERS SE NE VA

Non sono ancora state ufficializzate le motivazioni della scelta presa dalla consigliera Symone Sanders. Secondo alcuni media americani, i consiglieri di Kamala Harris l’avrebbero accusata di non aver dato supporto alla Casa Bianca nel momento in cui Joe Biden si trovava in difficoltà. All’interno del team della vicepresidente c’era una forte frustrazione. Anche Ashley Etienne, responsabile della comunicazione, aveva lasciato poche settimane prima la Casa Bianca, a causa di questi disfunzioni all’interno del team di Kamala Harris. Le tensioni non sono ancora confermate, ma l’annuncio dell’addio della stratega politica e collaboratrice storica della vicepresidente fa un po’ pensare.

Kamala Harris con Joe Biden

LEGGI ANCHE:

Vaccini Covid: gli Usa si schierano contro l’obbligo agli operatori sanitari, non fanno più invidia all’Europa

Biden: Cina esclusa dal summit di 110 Paesi sulla democrazia previsto per dicembre

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!