Archivio

UU Uniqlo Undercover

Debutterà il 16 marzo la collezione frutto dell’intesa fra Uniqlo e Jun Takahashi

L’annuncio era stato dato lo scorso luglio: Uniqlo, il colosso del basic giapponese, collaborerà con il designer Jun Takahashi, fondatore di Undercover, per una special edition. Ora è stata resa nota anche la data. Il prossimo 16 marzo debutterà la collezione UU (Undercover Uniqlo), con un’offerta pensata per tutta la famiglia: uomo, donna, teen e baby. A partire dal flagship store di Tokyo, nel quartiere di Ginza, la linea sarà distribuita nei 32 store Uniqlo sparsi in tutto il Giappone e negli 11 mercati esteri coperti dal marchio, dei quali – come noto – non fa parte l’Italia.

Il brand di high street, per quest’ultima collaborazione, ha scelto uno degli stilisti più eclettici e understated della scena giapponese, in grado di fondere la decostruzione tipicamente nipponica con riferimenti street, talvolta dichiaratamente punk. È nota infatti la sua sconfinata passione per i Sex Pistols, al cui bassista ha anche dedicato la t-shirt disegnata per thecorner.com, che ritraeva il volto enigmatico della Gioconda con al collo la collana del musicista.
Un personaggio fuori dagli schemi, Takahashi, soprattutto da quelli del fashion system, con un’etichetta, la Undercover, che per la collezione primavera/estate 2012 ha reso disponibile il proprio show unicamente sul web.

Sicuramente un anticipatore, un autentico opinion leader che, ancor prima del diploma al Bunka Fashion College, aveva già ideato la propria linea, con la quale poi è riuscito nel 2002 ad entrare nel calendario ufficiale della Paris Fashion Week.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!