vaccini madame
News,  Musica,  Spettacolo

Vaccini Madame si pente: «Adesso sto facendo le vaccinazioni necessarie». Interviene Selvaggia Lucarelli

Vaccini Madame: indagata per aver falsificato i certificati vaccinali: «Adesso sto facendo le vaccinazioni necessarie»

Da giorni Madame, giovane cantante vicentina in gara per la seconda volta al Festival di Sanremo, è al centro di una polemica riguardante i vaccini anticovid. La cantante è indagata per non aver svolto le vaccinazioni necessarie ad esibirsi durante il periodo della pandemia, e di aver falsificato i certificati vaccinali. Sulla questione è intervenuta anche Selvaggia Lucarelli.

Lo sfogo di Madame sui social

Dopo giorni di polemica, la cantante si è sfogata sul suo profilo Instagram. Madame ha spiegato di essere cresciuta in una famiglia che «Non si fida della medicina tradizionale». La cantante, al secolo Francesca Calearo, ha spiegato di non aver voluto ascoltare né le opinioni della sua famiglia, apertamente contro i vaccini, ma neanche quelle di chi sosteneva gli effetti positivi dei vaccini.

La cantante di “Voce” ha spiegato che alla fine della pandemia, quando le acque si erano calmate, aveva iniziato ad informarsi e aveva richiesto i pareri di medici competenti. Ovviamente, il personale competente le aveva confermato il funzionamento dei vaccini e la loro importanza. Tuttavia, l’artista ha raccontato di aver ricevuto la notifica da parte della questura quando ancora non era riuscita a farsi somministrare la prima dose.

Ecco il post sul profilo Instagram di Madame in cui la cantante spiega la sua posizione:

View this post on Instagram

 

A post shared by MADAME (@sonolamadame)

Madame e i vaccini falsificati: Selvaggia Lucarelli interviene sulla questione

Sul tema dei vaccini falsificati da Madame è intervenuta anche la giornalista Selvaggia Lucarelli, che non si è fatta sfuggire l’occasione di dire la sua. Lucarelli ha sottolineato che quella di Madame potrebbe essere una giustificazione per non aver fatto i vaccini, ma non per aver falsificato i certificati che attestavano la vaccinazione. Nel suo post Instagram Lucarelli prosegue così:

«Tra l’altro [Madame, ndr.] confessa di aver preso antibiotici e cortisone (quindi la medicina tradizionale va bene quando fa comodo, magari per lavorare) e di non aver mai fatto alcun vaccino obbligatorio (quindi a scuola come ci andava? Completamente scoperta? Ok). E, guarda caso, di aver deciso di vaccinarsi proprio un attimo prima di scoprire di essere indagata (e quindi di averlo iniziato a fare un attimo dopo la notifica). Era meglio continuare a tacere. Perché le stupidaggini sono dei pericolosi focolai: tendono a riprodursi velocemente e a sfuggire di mano. E mi sembra questo il caso».

Ecco il post di Selvaggia Lucarelli:

Madama espulsa da Sanremo?

Fino ad ora non si hanno notizie di un’eventuale espulsione della cantante vicentina dal Festival di Sanremo 2023, dato che le indagini sono ancora in corso. Ovviamente sono tante le voci di chi ne chiede l’espulsione dalla kermesse, ma staremo a vedere cosa decideranno l’autorità e di conseguenza come si muoverà la Rai.

LEGGI ANCHE

Concerti 2023: scopri tutti i concerti di artisti internazionali!

Concerti 2023: scopri tutti i concerti di artisti italiani!

Tutto pronto per Sanremo 2023 – ecco il cast e gli ospiti d’eccezione

Editor: Michela Cirillo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!