
Valentina Vezzali positiva al Covid, salta la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Pechino 2022
Olimpiadi, Valentina Vezzali positiva al Covid: non sarà presente alla cerimonia d’apertura di Pechino 2022
Valentina Vezzali è risultata positiva al Covid: il sottosegretario allo sport, vincitrice di tre medaglie d’oro individuali consecutive alle Olimpiadi, non sarà quindi presente alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 in rappresentanza dell’Italia.
potrebbe interessarti: Dove vedere le Olimpiadi Invernali 2022 in diretta tv e streaming
potrebbe interessarti: Discipline Olimpiadi Invernali Pechino 2022: info e curiosità
clicca qui: Michela Moioli nuova portabandiera per le Olimpiadi 2022 al posto di Sofia Goggia
Vezzali positiva al Covid: Luca Ferrari la sostituirà alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022
Come appreso dall’ANSA in ambienti governativi, il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali è risultata positiva al Covid e non potrà quindi partecipare alla cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 in programma venerdì 4 febbraio. Al posto della campionessa olimpica, Palazzo Chigi avrebbe chiesto agli organizzatori cinesi di accreditare per la cerimonia Luca Ferrari, in modo tale da avere un rappresentante dell’Italia a Pechino anche in chiave di politica internazionale.

Alla cerimonia d’apertura sarà quindi assente Valentina Vezzali, mentre per la Cina in tribuna d’onore ci sarà il suo presidente Xi Jimping. Tra gli altri capi di Stato che hanno accettato per primi l’invito alla cerimonia d’apertura c’è Vladimir Putin. La Russia non prenderà però parte all’evento olimpico per il bando a causa del doping. Confermata invece l’assenza di importanti rappresentanti e diplomatici di Paesi come gli USA, la Gran Bretagna e l’Australia, in seguito al boicottaggio diplomatico dichiarato nei confronti della Cina.
LEGGI ANCHE:
Olimpiadi Invernali Pechino 2022: dove vederle in diretta tv e live streaming?
Michela Moioli è la nuova portabandiera per le Olimpiadi 2022
Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it
Editor: Marta Colletto
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.
