valerio mastandrea
Spettacolo,  Cinema

Valerio Mastandrea è l’ispettore Ginko in Diabolik-Carriera e vita privata

Valerio Mastandrea è l’ispettore Ginko in Diabolik – Chi è l’attore (carriera e vita privata, moglie, figli)

Chi è l’attore Valerio Mastandrea, l’ispettore Ginko nella serie Diabolik dei Manetti bros: la carriera (il doppiaggio nella serie di Zerocalcare e gli altri film) e la vita privata (padre, moglie, figli).

Potrebbe interessarti: Diabolik, dal fumetto al cinema: i Manetti bros danno nuova vita a Eva Kant e al ladro mascherato

Carriera: Valerio Mastandrea ha dato voce alla serie di Zerocalcare e ora diventa l’ispettore Ginko in Diabolik

Nella sua carriera, Valerio Mastandrea (anche regista), ha collezionato diversi successi in numerosi film e serie tv: i più recenti sono il doppiaggio nella serie “Strappare lungo i bordi” di Zerocalcare (in libreria con il fumetto “A Babbo Morto“) e il ruolo di Ginko in Diabolik. Senza elencarli tutti, citiamo alcuni tra i titoli più noti e apprezzati dal pubblico, come Perfetti sconosciuti, La prima cosa bella, L’odore della notte, Nessuno mi può giudicare, Romanzo di una strage, la serie Boris. Ha partecipato anche al programma Dinner Club. A proposito del film Diabolik, presentato al Noir in Festival e del ruolo che interpreta nel film, Valerio Mastandrea ha detto:

“Per Ginko ho tenuto l’immagine che avevo da bambino , cioè quella del nemico, perché da piccolo tifavo per Diabolik. Ginko si serve della legge per non prendere Diabolik. Poi ho aggiunto una parte di inventiva che metto in tutti i personaggi che faccio.”

valerio mastandrea
L’ispettore Ginko

Nonostante i lineamenti che ricordano il ladro Lupin (a cui si ispira la serie Netflix Lupin), Valerio Mastandrea è l’ispettore Ginko, nemico di Diabolik. In Diabolik, (film annunciato lo scorso anno), Mastandrea recita con un cast d’eccezione, al fianco di altri importanti attori italiani: Luca Marinelli (nel ruolo del protagonista Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant), Alessandro Roja (Caron), Serena Rossi (Elisabeth), Claudia Gerini e Vanessa Scalera (seguitissima nella fiction Imma Tataranni-Sostituto procuratore).

Vita privata: compagna e figli

La vita privata di Valerio Mastandrea, presto al cinema con Diabolik, vede anche la presenza di Paola Cortellesi: è stata la sua fidanzata in passato; poi, Valerio Mastandrea è stato sposato: sua moglie era l’attrice e autrice televisiva Valentina Avenia, con la quale è diventato padre di Giordano, nato nel 2010. Dal 2016 ha una compagna: l’attrice Chiara Martegiani, con la quale è diventato padre del piccolo Ercole. Insomma, appuntamento al cinema con il film Diabolik, in uscita giovedì 16 dicembre 2021!

Leggi anche

Valerio Mastandrea, il migliore

Distretto del fumetto a Milano – Ecco il murales su Diabolik

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!