Teatro

Valerio Mastandrea, il migliore

Valerio Mastandrea Uno dei più talentuosi e versatili attori del panorama italiano porta a teatro, all’Ambra Jovinelli di Roma, un testo scritto da uno degli sceneggiatori e autori più prolifici e acclamati del teatro e del cinema nostrano. Un’accoppiata che promette uno spettacolo da non perdere.

Valerio Mastandrea

Valerio Mastandrea torna a teatro, sul palco dell’Ambra Jovinelli, con “Migliore“, uno spettacolo scritto e diretto dal bravissimo Mattia Torre, che sarà in scena all’Ambra Jovinelli dal 5 al 22 gennaio.

Migliore è la storia comica e terribile di Alfredo Beaumont, un uomo comune, normale, che, in seguito a un incidente(di cui è causa, di cui si sente responsabile e colpevole e per cui sarà invece assolto), entra in una crisi profonda e diventa un uomo cattivo.

Improvvisamente la società gli apre tutte le porte: Alfredo cresce professionalmente, le donne lo desiderano, guarisce dai suoi mali e dalle sue paure.

“Migliore” è una storia sui tempi che viviamo, sulle persone che costruiscono e improntano il loro successo sulla spregiudicatezza, il cinismo e il disprezzo nei confronti degli altri. E anche sul paradosso di coloro che vengono disprezzati; e che di fronte a queste persone spregiudicate, chinano la testa, come affascinati, e li lasciano passare e continuare le loro scalate.

L’Ambra Jovinelli  ha deciso di dedicare una monografia a Mattia Torre. Ma “Migliore” è il secondo dei tre spettacoli di Torre presenti nel cartellone del Teatro; il prossimo sarà “4 5 6”, e andrà in scena dal 7 al 12 febbraio.

E questa monografia Il migliore è solo l’inizio della collaborazione tra l’autore Valerio Mastandrea, il Teatro Ambra Jovinelli e la Nuovo Teatro, diretto da Marco Balsamo. Sarà presentato infatti i prossimo anno un progetto speciale e trasversale, completamente nuovo, che unirà la televisione, l’editoria e il teatro.

Siamo lieti di dare questa notizia e che Mattia Torre venga celebrato e valorizzato come merita. Poi, lo conosciamo soprattutto per la serie diventata cult “Boris” per Fox Italia, di cui è stato autore e della seconda stagione anche regista.

Meno conosciuti al grande pubblico i suoi spettacoli teatrali e i suoi romanzi “In mezzo al mare. Cinque atti comici”, raccolta di monologhi teatrali,  e “456. Morte alla famiglia!”, sempre tratto da un suo spettacolo teatrale,  entrambi pubblicati da Baldini&Castoldi. Recentemente ha scritto col grande Corrado Guzzanti la serie tv andata in onda su Sky “Dov’è Mario”.

Ci siamo concentrati su Torre perché Valerio Mastandrea è uno degli attori più amati e conosciuti della scena italiana, ma ci ripromettiamo di riscriverne, perché è un piacere e un onore raccontare un artista come l’attore romano 44enne.

Leggi anche

Diabolik, dal fumetto al cinema: i Manetti bros danno nuova vita a Eva Kant e al ladro mascherato

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!