Veronica Pivetti
Spettacolo,  TV

Veronica Pivetti presenta Parlami D’amore con Paolo Conticini

Chi è Veronica Pivetti? L’attrice italiana che, insieme a Paolo Conticini, presenterà il 13 febbraio 2021 Parlami D’amore

La carriera, i film e programmi televisivi di Veronica Pivetti dell’ex moglie dell’attore Giorgio Ginex. L’attrice italiana che il 13 febbraio 2021 su Rai1 presenterà con Paolo Conticini una serata dedicata al vero amore.

Parlami d’amore è un programma dedicato ai grandi personaggi della musica e del cinema italiano. Andrà in onda poche ore prima di San Valentino e sarà una serata all’insegna del vero amorecelebrato attraverso iconiche canzoni d’amore. Tra gli ospiti ci saranno: Gino Paoli, Peppino di Capri, Riccardo Fogli, Irene Grandi, Karima, Fausto Leali, Massimo Ranieri, Michele Zarrillo, Rita Pavone e Gigi D’Alessio.

Ma chi è Veronica Pivetti?

Veronica Pivetti è un’attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva e opinionista italiana. Nasce a Milano il 19 febbraio del 1965 dal matrimonio tra il regista Paolo Pivetti e la doppiatrice Grazie Gabrielli.

Veronica esordisce come doppiatrice all’età di sette anni in alcuni  cartoni animati, perlopiù trasmessi all’interno del programma di Italia 1 Bim bum bam. Tra questi, presta la voce a Crilin in Dragon Ball. Inoltre, lavora come doppiatrice anche per alcune serie televisive e soap opera, Sentieri.All’inizi degli anni ’90 doppia personaggi dei cartoni animati in maniera incisiva come Lindoln in I favolosi Tiny, Daniel in Tazmania, Tempestino in Widget, un alieno per amico e la regina Periglia in Sailor Moon.

L’esordio di Veronica Pivetti al cinema e in tv

Nel 1994 partecipa alla trasmissione televisiva Quelli che… il calcio, accanto a Fabio Fazio. Qui la nota da Carlo Verdone, che le affida il ruolo della remissiva e sottomessa Fosca nel film Viaggi di nozze. Da qui prosegue la sua carriera nel cinema. Nel 1996, con il film Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica di Lina Wertmüller, nel quale interpreta il ruolo di una parrucchiera leghista. Nel 1997 presta la voce a Megara, protagonista del film Hercules della Disney. L’anno dopo conduce accanto a Raimondo Vianello ed Eva Herzigová il Festival di Sanremo. Nel 1999 è una delle protagoniste della popolare fiction televisiva Commesse trasmessa su Rai1. Nel 2000, accanto a Sabrina Ferilli, è una delle protagoniste del film Le giraffe di Claudio Bonivento. Tra il 2003 e il 2005, succede a Stefania Sandrelli nel ruolo di compagna di Gigi Proietti nella quarta e nella quinta stagione de Il maresciallo Rocca e nella miniserie conclusiva Il maresciallo Rocca e l’amico d’infanzia del 2008. L’interpretazione della Pivetti ottiene un positivo riscontro da parte della critica televisiva.

Veronica Pivetti

Veronica Pivetti in Provaci ancora prof!

Nel 2005 è la protagonista di Provaci ancora prof!, serie televisiva fra il giallo e la commedia dove interpreta un’insegnante di lettere in una scuola superiore romana. La serie ottiene un notevole successo di ascolti, tanto che la Rai la ripropone nel 2007 e nel 2008 con altre due stagioni. Nel 2010 è protagonista della serie televisiva La ladra ideata da Dido Castelli, già ideatore di Provaci ancora prof!, e da Giovanna Gra. Dal 10 giugno 2011 conduce su LA7 il programma televisivo Fratelli e sorelle d’Italia. Nel 2012 subentra a Neri Marcorè nella conduzione del programma di Rai 3 Per un pugno di libri per una edizione, ed è nuovamente protagonista nella quarta stagione di Provaci ancora prof!. A settembre del 2013 torna nei panni della prof. Camilla Baudino per la quinta stagione di Provaci ancora prof! in onda su Rai 1, con riconfermato successo, che prosegue con la sesta stagione in onda nell’autunno 2015. Il 2015 vede inoltre il suo debutto nel ruolo di regista, nel film a tematica omosessuale Né Giulietta, né Romeo. Dal 2018 diventa conduttrice del programma Amore criminale in onda su Rai 3.


leggi anche:

Parlami d’amore il programma con gli innamorati di Provaci ancora prof

Oroscopo febbraio 2021: il regalo di San Valentino

Tre menu di grandi chef e una proposta particolare per San Valentino 2021

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.