Moda: Versace in passerella una tribute collection
Moda,  Milano

VERSACE: IN PASSERELLA UNA TRIBUTE COLLECTION

LA COLLEZIONE SPRING/SUMMER 2018 È UN TRIBUTO A GIANNI VERSACE

La volontà di Donatella Versace per la collezione SS18 è omaggiare suo fratello Gianni Versace. Come uomo, fratello e genio creativo.

Lei stessa racconta che Gianni era una persona molto speciale, che affrontava sempre la vita con il sorriso.

Parlando dei suoi lavori dice che “gli anni che ha vissuto, li ha vissuti pienamente: durante la sua carriera ha creato delle collezioni che ancora oggi sono punto di riferimento culturale e ispirazione per molti”.

In merito alla tribute collection Donatella afferma che sarebbe stato impossibile celebrare tutto il mondo artistico di Gianni Versace, per questo si è concentrata sulle stampe.

Proprio le stampe sono il punto centrale della collezione, tanto amate dal fratello scomparso, quest’anno ricorre il ventennale della sua morte (1946-1997).

Un tributo senza eguali, che ha fatto commuovere davvero tutti.

La collezione si fa portavoce di una creatività che è figlia del tempo, immortale e contemporanea come sempre.

La donna Versace è unica nel suo genere, riconoscibile e provocante con gli intramontabili elementi stilistici. Le stampe, i colori brillanti in cui primeggia l’oro, la pelle impreziosita, il richiamo a motivi greci e le catene.

Il coraggio di entrare negli Archivi storici della Maison e riproporre una collezione dal sentore fortemente vintage degli anni ’80 e ’90 che brilla di novità è il valore aggiunto.

Una passerella che entrerà nella storia e che pochi dimenticheranno, tra qualità tessile, unioni di stile, rimandi inequivocabili e incredibili novità.

L’eccezionale sorpresa arriva quando Cindy Crawford, Carla Bruni, Naomi Campbell, Claudia Schiffer ed Helena Christensen chiudono la sfilata. Anticipate da nomi super conosciuti delle insta-modelle Gigi e Bella Hadid con Kendall Jenner e Kaya Gerber.

Il passato e il presente della moda hanno camminano sulla stessa passerella.

Versace Milano: come arrivarci 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!