mkhitaryan recuperato
Sport

Verso City-Inter, Inzaghi sorride per il 10 giungo: Mkhitaryan recuperato

Inzaghi può sorridere, poiché per la finale di sabato avrà Henrikh Mkhitaryan recuperato. I nerazzurri stanno sgranando i giorni che mancano all’appuntamento più atteso dopo il 2010, ossia la finale di Champions League contro il Manchester City a Istanbul. Simone Inzaghi, parlando negli scorsi giorni di fronte alla stampa accreditata, aveva fatto diverse osservazioni sulla squadra che porta e su quella che incontrerà.

Aveva parlato anche del fatto se utilizzare in attacco Dzeko o Lukaku al fianco di Lautaro, rispondendo con tono assai diplomatico di non aver ancora deciso poiché ad ora egli conta di avere a disposizione pressoché tutti i giocatori tra titolari e riserve. Anzi, un titolare torna ad essere completamente disponibile ed è Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno, infatti, ha pienamente recuperato ed oggi è stato presente nell’allenamento in gruppo.

Mkhitaryan recuperato: è pronto per la finale di Istanbul

Dunque, Simone Inzaghi può contare su un Mkhitaryan recuperato in vista della finalissima di Istanbul. Durante l’allenamento di oggi il centrocampista armeno si è messo in allenamento con tutto il gruppo. Un piacere agli occhi dell’allenatore e del suo staff tecnico, che però prima vogliono avere della garanzie stabili per sabato. Inzaghi è ben conscio di quanto sia importante un giocatore d’esperienza come l’ex giallorosso.

Quella della giornata odierna era il penultimo allenamento alla Pinetina. Giovedì pomeriggio, dopo l’ultima rifinitura al mattino, è prevista la partenza da Milano per la capitale turca. Se stesse bene, come potrebbe utilizzare in campo Mkhitaryan? Nei piani del tecnico nerazzurro, infatti, il mediano armeno dovrebbe andare a sinistra al posto di Calhanoglu, con il numero 20 spostato in regia a centrocampo. Al momento però è davanti Marcelo Brozovic, anch’egli tornato al 100% nelle ultime settimane.

mkhitaryan recuperato
Henrikh Mkhitaryan recuperato per la finale di sabato: Inzaghi sorride

Dall’obbligo di fare di necessità virtù all’imbarazzo della scelta: il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi ora può contare di fatto su oltre il 90% della rosa disponibile. Come lo stesso allenatore ha fatto intendere nella conferenza stampa di presentazione, egli avrà per giocarsi tutte le carte contro una squadra che, al di là del peso economico che porta l’opulenta proprietà degli Emirati Arabi, è tecnicamente superiore ai nerazzurri.

In ogni caso, come scrive anche il quotidiano La Gazzetta dello Sport, Mkhitaryan giungerà alla finale con gli allenamenti più completi. Scrive la rosea:

Mkhitaryan arriverà al match del 10 giugno all’Ataturk con tre allenamenti completi nelle gambe: quello odierno, quello di giovedì prima del volo aereo Milano-Istanbul – previsto nel pomeriggio – e la rifinitura della vigilia in Turchia.

Verso la finalissima City-Inter: Mkhitaryan recuperato, e Correa? La situazione

Se da una parte i tifosi dell’Inter hanno ricevuto la notizia di Mkhitaryan recuperato, dall’altra la situazione di un altro dei nerazzurri infortunato (Joaquin Correa), non è migliore. L’attaccante argentino, infatti, procede sulla strada del recupero. A differenza dell’armeno, però, Joaquin Correa anche nella seduta del mercoledì si è diviso tra una prima parte in gruppo e una seconda parte di lavoro personalizzato.

mkhitaryan recuperato
Con Mkhitaryan recuperato, anche il Tucu Correa verso il totale ritorno, ma non sarà in campo

Il giocatore del reparto avanzato, tra l’altro, non ha chances di partire titolare poiché la seconda punta sarà Lautaro Martinez. Resta solo il dubbio se m inserire la LuLa oppure il veterano Edin Dzeko. I due attaccanti, come accennato nelle scorse settimane,  spingono entrambi per un posto da titolare dal 1′. Ne vade sia del prestigio immediato di innalza<re una Coppa importante quella sera ma anche sul fatto di restare in nerazzurro anche la prossima stagione.

Leggi anche:

Da Theo a Tonali: un bilancio della gestione Maldini-Massara

Stasera alle 21:00 la finalissima tra Fiorentina West Ham. Chi trionferà?

Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: maggio 2023

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!