inter lazio barella inter-lazio
Sport

Inter-Lazio si avvicina ma Barella e Calhanoglu preoccupano

Inter-Lazio si avvicina ma preoccupano Barella e Calhanoglu: i motivi

InterLazio è sempre più vicina ma Barella e Calhanoglu sono in dubbio. I nerazzurri sta vivendo una stagione molto impegnativa, in particolar modo in questa fase in cui i fronti sono più di uno. La prossima sfida interesserà la Lazio, che rappresenta una sfida di incroci soprattutto per il tecnico Simone Inzaghi, il quale è legato molto alla sua ex squadra.

Ora però l’attuale allenatore nerazzurro ha il difficile compito di portare la squadra alla qualificazione alla zona Champions League. In campionato, infatti, l’Inter ha subito diverse sconfitte tra cui quella all’andata proprio contro la Lazio in trasferta. Ora, al fine di non perdere ulteriori punti sulle altre pretendenti a un posto in Champions League, l’Inter deve vincere la partita con la Lazio in cui servirà anche il prezioso aiuto di Barella e Calhanoglu.

Lo spogliatoio però sembra perdere pezzi: in occasione della gara che si giocherà domenica a ora di pranzo, Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu rischiano di non essere disponibili. Nonostante gli esami di accertamento dopo il fischio finale in Inter-Juventus non abbiano riscontrato alcunché di preoccupante, Inzaghi non vuole rischiare. In rimedio, Inzaghi sta studiando delle alternative a centrocampo. Una che sta acquisendo molte probabilità è la mossa di schierare Roberto Gagliardini.

Inter-Lazio, Barella verso la panchina o staffetta con Calhanoglu?

In vista di Inter-Lazio, Simone Inzaghi potrebbe effettuare un turnover non indifferente. A centrocampo ci sarebbero i cambiamenti più significativi, con l’esclusione di Barella e Calhanoglu. Il motivo potrebbe ricercarsi in ottica di riposo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, per i due sono escluse lesioni ma potrebbero essere tenuti a riposo contro la Lazio in vista poi degli impegni di maggio, fra cui il derby di Champions League contro il Milan.

Nel corso dell’ultima partita contro la Juventus, infatti, il centrocampista sardo nel corso di un contropiede aveva lasciato stare la palla perché aveva accusato un sospetto stiramento. Dopo il termine dell’incontro, il giocatore si è sottoposto ad accertamenti con lo scopo di approfondire meglio di cosa si trattasse. Fortunatamente nessun infortunio ma ora lo staff tecnico pensa seriamente di tenerlo a riposo in vista di Inter-Lazio.

L’impegno dei nerazzurri però non termina qui: Inzaghi è conscio del fatto che nelle prossime settimane ci saranno ben altre partite decisive : oltre a Inter-Lazio, saranno cruciali le due semifinali di Champions League (in cui conta di avere Barella al top e soprattutto anche Calhanoglu). In quel frangente, la squadra si gioca una fetta importante di stagione soprattutto sul piano della mentalità.

Inter-Lazio, Barella a riposo: di nuovo Gagliardini a marcare SMS o ci sarà Calhanoglu?

Le tattiche in vista di Inter-Lazio, secondo le ultime notizie, vedrebbero dunque un cambio in mediana con Barella a riposo e Gagliardini al suo posto. Il centrocampista ex Atalanta sarebbe nuovamente utilizzato da Inzaghi in marcatura sul suo avversario Sergej Milinkovic-Savic. Si tratta di una responsabilità non da poco, essendo uno dei mediani più forti della Serie A e che Simone Inzaghi conosce molto bene.

Il numero 21 dei biancocelesti possiede ottima tecnica di base e propensione all’inserimento in area avversaria, abilità nel servire assist ai compagni nonché capacità di tiro dalla distanza e su punizione. È ritenuto un calciatore di personalità, capace di esaltarsi nelle gare importanti. Queste sue doti sono emerse nel corso degli anni di formazione proprio sulla sponda laziale del Tevere, dove Inzaghi lo ha perfezionato.

La scelta per quanto discutibile di mettere Gagliardini in marcatura di Milinkovic-Savic è dettata dall’emergenza in corso. Hakan Calhanoglu non ha ancora completato il recupero tale da permettergli di giocare per 90′ interi. Sono inoltre le ultime partite per il centrocampista classe 1994, il quale ormai pare sempre più deciso a lasciare il club. Su di lui si è interessata anche la Lazio che vedrà presto in campo.

 

LEGGI ANCHE 

Stadio Milan, la provocazione del Presidente Scaroni: “Potrei vendere biglietti a €5.000”

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!