Via al MIMO 2023: Monza ospita la terza edizione
Attualità,  Motori

Via al MIMO 2023: Monza ospita la terza edizione

Dal 16 al 18 giugno l’Autodromo Nazionale di Monza ospiterà la terza edizione del MIMO, il noto evento motoristico multimarche dal respiro internazionale. La città brianzola e il suo circuito sono pronti ad accogliere migliaia di visitatori e appassionati per una tre giorni all’insegna dei motori.

L’ingresso al festival non prevede biglietto, e chiunque potrà accedere dalle 9 alle 20 in maniera completamente gratuita durante uno dei tre giorni di manifestazione. Protagonisti della fiera saranno tanti famosissimi brand motoristici internazionali che accoglieranno i fans presso i propri stand attrezzati.

Un ricco programma di eventi ed esperienze è già disponibile sul sito ufficiale dell’evento. Sempre online è consultabile l’elenco dei ben 50 espositori presenti, oltre ai nomi delle decine di partners e di club che hanno aderito a MIMO 2023.

mimo
mimo

Dal 16 al 18 giugno in pista con MIMO

Tre giorni completamente dedicati ai motori e alla dinamicità delle grandi auto. Gli appassionati ma anche i semplici turisti e intere famiglie dal 16 al 18 giugno potranno visitare gratuitamente nell’orario compreso tra le 9 e le 20 il MIMO.

Il festival motoristico internazionale quest’anno vede coinvolti ben 50 espositori, qui di seguito parzialmente indicati:

AEHRA, Apollo, Bentley, BYD, Cirelli, Dallara, De Tomaso, Dodge, Ferrari, Grassi, Hyundai, Indy Autonomous Challenge, Jannarelly, KTM, Lotus, Maserati, Mazda, McLaren, Mole Urbana, Nissan, Pambuffetti, Polestar, RAM, Suzuki, Suzuki Moto, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Verge Motorcycle, 777 Hypercar

L’Autodromo Nazionale di Monza offrirà però anche la possibilità a tutti i visitatori di toccare con mano nuovi prototipi, provare le ultime novità, e partecipare attivamente a corse, gare e test drive aperti al pubblico. Disponibili lungo l’intera area attrezzata anche comode zone di ristoro e sezioni gioco per i più piccoli.

Via al MIMO 2023: Monza ospita la terza edizione
Via al MIMO 2023: Monza ospita la terza edizione

Il festival motoristico monzese permetterà ai fans attesi da tutto il mondo di passeggiare tranquillamente tra box e paddock, oltre che di vedere da vicino supercar, hypercar e pezzi d’epoca. L’Anello Alta Velocità e le sopraelevate con chicane ospiteranno spettacolari test drive di 4Km per il pubblico, mentre l’intero circuito vedrà sfrecciare sull’asfalto tante auto, impegnate in parate ed esibizioni.

Tutti gli ingredienti della 3°edizione di MIMO: Focus Auto Elettriche, Indy Autonomous Challenge e grande parata

Si preannuncia un’edizione ricca e decisamente dinamica quella del MIMO 2023. L’Autodromo Nazionale di Monza tra il 16 e il 18 giugno è infatti pronto ad accogliere una serie davvero variegata e notevole di eventi, esibizioni, e attività speciali.

Grande approfondimento sarà quello del Focus Auto Elettriche e Ibride Plug-in, ovvero le automobili con la spina. Conferenze e discussioni circa l’impatto dell’elettrico sul mondo dei motori sono in programma in tutte le giornate del festival e puntano a coinvolgere il pubblico su una tematica sempre più attuale e spinta verso il futuro.

Non solo parti educational ma anche concreto intrattenimento, con test specifici e pensati ad esempio per la pratica di attacco e stacco del connettore di ricarica alle apposite colonne. Tematiche quotidiane e informazioni pratiche saranno le protagoniste dei dibattiti.

In programma anche l’Indy Autonomous Challenge, ovvero una sfida innovativa e altamente tecnologia che avrà per protagoniste automobili guidate da software di controllo. Sensori e hardware saranno gestiti e programmati da studenti e ricercatori di alcuni istituti universitari internazionali. L’elenco completo è ancora una volta consultabile sul sito di MIMO 2023.

Grande attesa gli appassionati la vivono anche per la Parata Inaugurale in programma venerdì 16 giugno alle ore 15.30. L’occasione sarà buona per vedere da vicino sul circuito dell’Autodromo Nazionale di Monza tutti i brand presenti al festival.

Il circuito di 10Km sarà percorso dalla Premiere Parade, seguita da Journalist Parade e da tutti i mezzi presenti alla fiera: supercar, prototipi e mezzi speciali. Il programma completo e ricchissimo di MIMO 2023 è scaricabile dal sito internet della manifestazione.

mimo
mimo

Leggi anche:

Stasera alle 21:00 la finalissima tra Fiorentina West Ham. Chi trionferà?

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

Papa Francesco ricoverato in ospedale per 1 visita di controllo

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!