viaggi da favola
Viaggi

Viaggi da favola nel vecchio continente

3 VIAGGI DA FAVOLA CON UNA GEMELLA NEL VECCHIO CONTINENTE

TRE VIAGGI DA FAVOLA. Chi non ha mai sognato un viaggio oltreoceano per visitare luoghi tanto lontani quanto ambiti come la Nuova Zelanda, il Grand Canyon o San Francisco? Purtroppo queste destinazioni non sono sempre accessibili da un punto di vista pratico ed economico. Ma niente paura: anche il nostro continente offre delle destinazioni da favola, che non hanno niente da invidiare alle loro gemelle internazionali.

TRE VIAGGI DA FAVOLA CON UNA GEMELLA IN EUROPA

1) LISBONA, LA SAN FRANCISCO EUROPEA

Cosa accomuna la capitale portoghese alla città hippy per eccellenza? Moltissime cose. Infatti gli aspetti in comune tra le due città sono talmente tanti da aver fatto guadagnare a Lisbona la definizione di San Francisco d’Europa. Entrambe le città sono fortemente caratterizzate dai tram, che serpeggiano per le vie del centro ed entrambe sorgono sulle sette colline della costa occidentale della regione. Inoltre, il Ponte 25 de Abril di Lisbona vanta notevoli similitudini con il Golden Gate Bridge di San Francisco. Dunque se sognate la California, ma preferite una meta più accessibile, Lisbona è ciò che fa al caso vostro!

2) I FIORDI NORVEGESI INVECE DEI FIORDI NEOZELANDESI

I fiordi della Nuova Zelanda sono tra le più ambite attrazioni turistiche e questo suggestivo spettacolo offerto da Madre Natura toglie il fiato a chiunque abbia la fortuna di assistervi. Ma chi è nato nel Vecchio Continente può considerarsi altrettanto fortunato. Infatti sono più di mille i fiordi che costellano la Norvegia e ciascuno di essi è attorniato da montagne imponenti e paesaggi mozzafiato.

3) LE GOLE DEL VERDON IN FRANCIA COME IL GRAND CANYON

Il fenomeno naturale del Canyon trova la sua massima espressione nel celebre Grand Canyon, la sconfinata gola scavata dal fiume Colorado nei territori del Nord dell’Arizona. Ma non è necessario spingersi oltreoceano per vedere le meraviglie che la natura è in grado di creare. Infatti il sud della Francia vanta la presenza delle Gole del Verdon, uno dei Canyon più grandi d’Europa, che non a caso è conosciuto come il Grand Canyon francese. Oltre alle dimensioni imponenti, questo Canyon ha la caratteristica di affacciarsi sulla Reservoir Lac de St. Croix. Il fiume Verdon e il lago offrono la vista di un’acqua incontaminata e delle maestose pareti rocciose che li accerchiano: uno spettacolo davvero imperdibile.

LEGGI ANCHE: SPA E RESORT? LE 5 MIGLIORI PROPOSTE NEL MONDO

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!