Vialli malattia
Sport

Vialli malattia, le condizioni si aggravano 12/22

Vialli malattia, le condizioni si aggravano, la malattia dell’ex calciatore peggiora

Vialli, le condizioni si aggravano, la malattia dell’ex calciatore sta peggiorando. Tutti si stanno stringendo intorno a Gianluca Vialli, le cui condizioni starebbero diventando peggiori di ora in ora proprio in questo martedì 20 dicembre.

Manca poco al S. Natale e la settimana che dovrebbe essere più luminosa e portare gioia si sta rivelando piuttosto difficile. Soprattutto per il mondo dello sport e del calcio in particolare. Venerdì 16 dicembre ci ha lasciati infatti Sinisa Mihajlovic, che si è spento dopo anni di lotta a una leucemia. L’ex allenatore del Bologna ha ricevuto ieri a Roma, per l’ultima volta, i saluti dei propri cari ma anche di tantissime persone comuni.

Vialli malattia

È di poche ore fa, invece, la notizia per cui le condizioni di Gianluca Vialli si starebbero aggravando. La malattia sta preoccupando a tal punto che la madre 87enne dell’ex calciatore è partita ieri per Londra dove Vialli è ricoverato e dove era stato ricoverato per un tumore al pancreas. Come Sinisa, anche Gianluca sta combattendo una durissima battaglia. Lui era il leader della Sampdoria di Boskov e di sfide ne ha affrontate tante, ma questa è senz’altro la più dura.

Vialli convive con un tumore al pancreas da più di cinque anni ed è arrivata pochi giorni fa la decisione di abbandonare i suoi impegni legati alla Nazionale per dedicarsi completamente alle cure.

La notizia era stata diffusa dalla stessa Figc con un comunicato ufficiale. L’ex calciatore era infatti il Capo Delegazione degli Azzurri, una figura di estrema importanza per la Nazionale italiana, una colonna portante al fianco dell’amico di sempre Roberto Mancini. Per il c.t. azzurro, Vialli è come un fratello.

I due si conoscono dai tempi della Samp, squadra con la quale hanno vinto lo Scudetto storico nella stagione 1990-91. Poco tempo fa, a novembre, erano stati ospiti a Che tempo che fa e in quella sede avevano ricordato le emozioni di quel periodo. E poi avevano sorriso di fronte a quella foto che li ritraeva abbracciati dopo la vittoria europea a Wembley nel 2021.

Ora il momento è delicatissimo, come sottolinea la partenza della madre di Gianluca per Londra. L’apprensione per le condizioni di Vialli e per la sua malattia è grande e coinvolge tutte le squadre in cui ha militato. Dalla Cremonese alla Samp, dalla Juve al Chelsea.

 

Leggi anche:

Nazionale, Vialli lascia: “Devo superare questa fase della malattia”

Ferrero, interrogatorio di garanzia: per il dopo spunta Vialli

Gianluca Vialli racconta la malattia: “Spero che il cancro si stanchi di me

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!