videogiochi 2022
Hi Tech

Videogiochi in uscita a dicembre 2022, ecco i più attesi

Videogiochi dicembre 2022, ecco i più attesi

Videogiochi in uscita dicembre 2022. Ecco i videogiochi più attesi per il mese di dicembre e i dispositivi su cui sarà possibile giocarci. Scopri tutto quello che c’è da sapere leggendo questo articolo.

Videogiochi dicembre 2022

1 dicembre
  • Romancing SaGa -Minstrel Song- Remastered. Si tratta della versione rimasterizzata e migliorata nel gameplay del classico gioco di ruolo sviluppato da Square Enix e Bullets. Uscirà su PS4,PS5, Switch e PC.
  • Inscryption. Esce finalmente su Switch il gioco di carte deck builder con elementi roguelike che ha fatto appassionare gli amanti del genere.
2 dicembre, i nuovi videogiochi
  • The Callisto Protocol. È il nuovo titolo survival horror fantascientifico di Striking Distance, quelli di Dead Space per intenderci. Il giocatore controllerà Jacob Lee, un prigioniero della prigione di Black Iron, intento a scappare da Callisto, una luna di Giove, a seguito di un misterioso focolaio che ha gettato la luna nel caos. Uscirà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e successivamente su PlayStation Plus e Xbox Game Pass.

 

  • Marvel’s Midnight Suns. Il nuovo gioco di ruolo tattico ambientato nell’universo Marvel è sviluppato da Firaxis Games. Oltre ai 13 supereroi giocabili dal calibro di Wolverine, Captain Marvel, Iron Man, Doctor Strange, Blade e Iron Man, il giocatore vestirà i panni di Hunter, uno nuovo eroe pensato appositamente per il gioco. Uscirà su PS5, Xbox Series X/S e PC.

 

  • Need For Speed Unbound. È il 25esimo capitolo dell’amata saga automobilistica di Electronic Arts e il primo sviluppato da Criterion Games. Il nuovo gioco è ambientato una città fittizia basata su Chicago chiamata Lakeshore City. Uscirà su PS5, Xbox Series X/S e PC.
  •  Resident Evil Village: Winters’ Expansion. Esce anche su Switch l’espansione del survival horror Resident Evil Village.
6 dicembre
  • Hearthstone L’Avanzata del Re dei Lich. Il popolare gioco di carte della Blizzard Entertainment si arricchisce della nuova e ultima espansione del 2022 dedicata a uno dei personaggi più iconici della lore di Warcraft: il Re dei Lich, ora in veste anche di “eroe” giocabile. Aggiunta anche una nuova meccanica di gioco: la Sete di Mana. Uscirà per PC, Mobile e Tablet.
8 dicembre
  • Chained Echoes. Il nuovo gioco di ruolo (JRPG), ispirato ai titoli a 16-bit, è sviluppato da Matthias Linda e prodotto da Deck13. Uscirà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch, PC.
9 dicembre
  • Dragon Quest Treasures. Si tratta di uno spin-off, per i più giovani, della saga di Square Enix. Uscirà su Switch.

13 dicembre
  • Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion. Questo remake HD della versione PSP è stato annunciato per il 25esimo anniversario del settimo capitolo della saga Final Fantasy. Uscirà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.

 

  • High On Life. Questa nuova IP è stata ideata da uno dei creatori di Rick e Morty. È ambientato in un mondo fantastico e fantascientifico e, grazie alle dinamiche free-roaming, il giocatore potrà immergersi in questa strabiliante avventura. Uscirà su Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

 

14 dicembre
  • The Withcer 3: Wild Hunt. Ecco le versioni next-gen del terzo capitolo della saga GDR Open World fantasy di CD Projekt RED. Sarà una versione aggiornata e migliorata e non sarà a parte rispetto al titolo originale. Disponibile per PS5, Xbox Series X/S e PC.
16 dicembre
  • Resident Evil 7: Biohazard. Versione per la consolle portatile di Nintendo (Switch) del settimo capitolo della saga di Resident Evil.

 

Leggi anche:

Cyber Monday 2022 anche in Italia: cos’è, quand’è e le offerte migliori

Sconti Black Friday 2022

Black Friday 2022, tutti gli sconti e tutte le offerte sui libri

 

Editor: Lorenzo Bossola

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.