netflix marzo 2020 Vikings
TV,  Storia

Vikings, la nuova serie di History Channel 2021

Vikings. Con un cast di grandi interpreti e una distribuzione senza rivali, la TV è pronta a raccontare la storia del popolo dei vichinghi.

Vikings

Forti del successo del Trono di Spade della HBO, il canale americano History cavalca l’onda del fantasy ed ha preparato una nuova serie di genere,Vikings (Vichinghi) basata sulla storia culturale di questo straordinario popolo scandinavo. Il racconto ruota intorno alla saga famigliare di Ragnar Lothbrok, la sua ascesa e la definitiva presa del potere che lo porterà a diventare re di tutte le tribù vichinghe.

Quali attori interpretano i temibili vichinghi? Gabriel Byrne (mitico interprete dei Soliti sospetti) è Earl Haraldson, capo di una delle più forti e potenti tribù vichinghe, George Bladgen nel ruolo di Atheistan, un monaco di origini anglosassoni rapito nella prima razzia vichinga in Inghilterra,

Travis Fimmel (già modello per Calvin Klein) interpreta proprio il grande vichingo Ragnar, Jessalyb Glisig (L’uomo che sussurrava ai cavalli), Gustaf Skarsgard (figlio del più famoso Stellan: Thor, Avengers e Millennium) è Floki grande amico di Ragnar e costruttore di barche, Clive Standen nel ruolo di Rollo, cugino crudele e sanguinario di Ragnar e Katheryn Winnick (tante le sue apparizioni nelle serie TV Criminal Minds, Bones, L & O, CSI), prima moglie di Ragnar.

Per dirigere i molti episodi sono stati scelti Johan Renck (già regista di Breaking Bad e The Walking Dead) e Ken Girotti (Law & Order: Criminal Intent), registi di grande esperienza televisiva. Vikings è una serie basata su una storia realmente accaduta nell’VIII secolo in Scandinavia:

Ragnar fu un agricoltore norvegese che si ribellò alla politica di conquista del suo capo tribù, anche grazie all’aiuto del suo geniale amico Floki, capace di inventarsi le veloci navi vichinghe, con cui Ragnar riuscì a esplorare l’Ovest e scoprire nuove civiltà. Intorno al racconto storico si intrecciano le vicende d’amore, di gelosia e d’invidia tipiche di tutte le storie dell’uomo.

La serie, scritta da Michael Hirst, sceneggiatore di Elisabeth e della serie TV The Tudors, è una co-produzione irlandese/canadese e verrà distribuita nel mondo da MGM Television; in Italia sarà possibile vederla nel 2013 sul circuito Sky.

Vikings, la nuova serie di History Channel

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!