Vivetta riporta gli anni '80 alla MFW FALL/WINTER 2018/19
Moda

VIVETTA: MANI E CUORI ALLA MFW 2018/19

Per la collezione Vivetta autunno/inverno 2018-19, Vivetta Ponti propone un glamour anni ’80.

Lo stile di questa collezione Vivetta tanto deve al mondo glitterato di Marina Ripa di Meana, alle icone femminili come Carol Alt e alla Roma borghese all’epoca capitale della movida italiana. La stilista si allontana dalla sua filosofia romantica e poetica, presentando outfit forti e molto seducenti. Continua, d’altra parte, il gioco di surrealismi tipico del Brand.

Sulla passerella della fashion week minidress si alternano ad abiti lunghi, stampati a pois o a cuori, foulard, capi patchwork con le iconiche mani Vivetta, che si rincorrono lungo le maniche, sui polsini e sui colletti. Occhi per bottoni di tailleur indossati con pantaloni; gonne drappeggiate su pantastivali. I capispalla presentano silhouette più decise; le giacche diventano morbide come fossero camicie. I look sono completati da stivali alti, in pizzo e in pelle.

La palette di colori varia dal nero al bianco, con numerosi pezzi verdi, rossi e rosa.

Per l’inverno Vivetta guarda a a un immaginario borghese e ribelle, ridisegnato secondo il suo spirito playful e colorato. I materiali principi della collezione sono velluto, pizzo, raso, cotone, lana ed inserti in cristalli.

“Questa collezione è più sexy, meno bambolina”

Ha detto Vivetta Ponti, riferendosi ai nuovi abiti corti, con spalle larghe, scollature e gambe in mostra. Niente potrebbe sembrare più distante da Vivetta. La collezione è fresca e femminile, non forzata. Splendidi pezzi in seta stampata hanno un accenno di Emanuel Ungaro, drappeggiati in modo seducente in vita. Tutto profuma della passione per la grafica nostalgica. Il suo tipico motivo a mani è ovunque: sulle maniche di un blazer maschile; ricamato in cristalli Swarovski su minidress; applicato asimmetricamente su un abito da sera rosa pallido.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!