vodafone down oggi
Tecnologia

Vodafone down oggi, 11 gennaio 2022: cosa succede, problemi in tutta Italia

Problemi di rete in tutta Italia: Vodafone down oggi, 11 gennaio 2022

11 gennaio 2022, oggi Vodafone in down. Si registrano problemi in tutta Italia e in tutto l’universo Vodafone. Sono segnalati disservizi anche legati a Ho.Mobile e Poste Mobile. Cosa sta succedendo.

Vodafone down oggi

Tutto l’universo Vodafone oggi è in down. Numerosissimi i problemi e segnalazioni di disservizi che la rete di telefonia mobile sta registrando nella giornata di oggi, 11 gennaio 2022. Il Downdetector di Vodafone, un sito che come un detector individua tutte le segnalazioni di problemi, ha registrato un down. Infatti alle ore 10:11 di questa mattina, c’è stato un picco di 3.069 segnalazioni di problemi alla rete Vodafone. Segnalazioni che si riferiscono a “totale blackout”.

Problemi in tutta Italia: quali sono

Le segnalazioni di disservizi arrivano da tutta Italia, da nord a sud. I problemi che gli utenti stanno riscontrando riguardano sia chiamate che internet. Sono infatti completamente offline, non hanno rete. Non possono ricevere o effettuare chiamate, e nemmeno la rete Internet da segnali. La connessione al web è praticamente inesistente. Questi disservizi stanno causando non pochi problemi, considerando che gran parte dei lavoratori d’Italia è in smartworking in cui una connessione Internet è fondamentale; per non parlare di alcuni studenti in DAD.

vodafone down oggi 11 gennaio
Vodafone oggi è in down

Problemi anche per Ho.Mobile e Poste Mobile

Oltre al Vodafone down di oggi che si sta verificando in tutta Italia, numerosissimi disservizi si stanno registrando anche nella pagina di Ho.Mobile e Poste Mobile.

Ho.Mobile, è un operatore, che per offrire i suoi servizi si appoggia alla rete Vodafone. Di conseguenza, anche questo operatore sta avendo problemi, quali cali di segnale, totale blackout di connessione e rete dati. Infine, anche Poste Mobile, analogamente sta registrando disservizi uguali.

L’hashtag #vodafonedown

Come sempre, se c’è un down c’è anche un hashtag. Nel giro di pochi minuti, il web, tra twitter ma non solo, si è popolato di un nuovo hashtag per segnalare il problema che Vodafone sta riscontrando. L’hashtag #vodafonedown sta raccogliendo le testimonianze provenienti da tutta Italia, provando quando il problema persiste in tutto lo “stivale”.

Leggi anche:

Migliaia di siti offline, un altro down di OVH dopo l’incendio di marzo

Internet down: cosa è successo nella giornata di lunedì 4 ottobre

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!