Archivio

Vuitton fa suoi gli orologi Léman Cadran

La sezione guidata dall’italiano Francesco Trapani si rinforza

Mentre è in corso (fino a giovedì) il salone di Basilea, l’appuntamento più atteso nel campo dell’orologeria, Louis Vuitton ha annunciato di aver acquisito una piccola azienda di pregio, con sede a Ginevra, Léman Cadran. Forte solo di una decina di dipendenti, la società già operava per conto del gruppo francese, che ha affidato la direzione della sua sezione Gioielli e Orologi a Francesco Trapani, l’ex amministratore delegato di Bulgari, acquisita dal gruppo Lvmh – come si ricorderà –nel marzo dell’anno scorso.

L’acquisizione di Léman Cadran si inserisce in una precisa strategia di rafforzamento nel settore dell’orologeria, segno che il settore non conosce crisi ma anzi presenta interessanti prospettive di crescita, almeno per i big players. Nel novembre dello scorso anno la griffe transalpina aveva infatti già acquisito la ArteCad Sa, specializzata nella produzione di quadranti, mentre a luglio aveva trasformato in controllo la partnership preesistente con La Fabrique du Temps. Fra i brand controllati dal gruppo presieduto da Bernard Arnault, oltre a Bulgari, troviamo oggi Chaumet, De Beers (società diamantifera), Tag Heuer, Zenith, Hublot e Dior Watches.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!