douglas waltz Reykjavik
Archivio

Waltz e Douglas saranno Gorbaciov e Reagan in Reykjavik

Christoph Waltz e Michael Douglas saranno Gorbaciov e Reagan in Reykjavik

Douglas e Waltz  in Reykjavik

Mike Newell sta lavorando ad una sceneggiatura di Kevin Hood per iniziare a marzo le riprese di Reykjavik. Il titolo del film avrà il nome della capitale dell’Islanda perché la trama si baserà sullo storico incontro che in quella città si tenne nel 1986  tra Mikhail Gorbaciov e Ronald Reagan. Si era in piena guerra fredda e grazie a quel colloquio tra i capi di Stato di URSS e USA iniziò una sorta di distensione nei rapporti tra le due superpotenze.

Ad interpretare i presidenti sovietico e statunitense saranno Christoph Waltz (premio Oscar per Bastardi senza gloria) nei panni di Gorbaciov e Michael Douglas (premio Oscar per Wall Street) in quelli di Reagan. Come riportato dal The Hollywood Reporter, parlando del progetto Reykjavik Mike Newell ha detto di sentirsi “molto fortunato nell’avere due maestri della recitazione ad interpretare gli uomini che hanno evitato lo scoppio di un’altra guerra mondiale nel XX secolo. Gorbaciov e Reagan sono stati tra i politici più significativi del loro tempo; e sono felice di poter assistere al modo in cui dei grandi attori si caleranno nei panni di personaggi storici di tale calibro”.

Viste le dichiarazioni c’è curiosità sul tipo di sceneggiatura a cui Newell e Hood stanno lavorando, e qualunque sia il pensiero politico che si ha nei riguardi di Gorbaciov e Reagan è difficile negare che siano stati due personaggi importanti per la Storia mondiale del secolo scorso, nel bene e nel male….e infatti pareva strano il Cinema non si fosse ancora interessato a loro.

 

Leggi anche: 

BASTARDI SENZA GLORIA in uscita su Netflix il 23 ottobre

JUDY GARLAND: UNA VITA DA OSCAR

Jacqueline Kennedy: la vita di una First Lady e di un’icona di stile senza tempo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!