Warriors Boston gara 5
Sport

Warriors Boston gara 5: Golden State è a 48 minuti dal titolo Nba

Warriors Boston gara 5: Golden State è a 48 minuti dal titolo Nba

Warriors Boston gara 5: I Golden State Warriors sono a soltanto 48 minuti di gioco dalla vittoria del loro quarto titolo in otto anni. Gara 5 si è conclusa con una vittoria dei padroni di casa di San Francisco per 104-94, grazie ad una prestazione di Andrew Wiggins da 26 punti.

Boston Warriors gara 5: Wiggins porta Golden State a una vittoria dal titolo

I Golden State Warriors vincono la partita più importante della serie. I ragazzi di Steve Kerr conquistano una partita difficile in casa, dopo una serie piuttosto difficile per gli Warriors, che hanno avuto molti problemi nel portarsi avanti nella serie. Serie che fino ad ora era stata ben condotta dai Boston Celtics, che adesso sembrano aver iniziato a sentire il peso dell’esperienza.

Esperienza che in queste genere di partite ha un peso specifico importante. Gli Warriors vincono anche senza uno Steph Curry non al 100% e che chiude gara 5 con 16 punti e 8 assist, tirando con 7/22 dal campo e 0/9 dall’arco. Il n°30 di Golden State per la prima volta nella storia dei suoi playoff, chiude una partita senza neanche mettere a segno un tiro dalla lunga distanza.

Il miglior in campo della squadra di San Francisco di gara 5 è Andrew Wiggins, autore di una doppia doppia da 26 punti e 13 rimbalzi, chiudendo con un importante 12/23 dal campo.

Warriors Boston gara 5

Brutta invece la prestazione dei Boston Celtics, poco precisi dalla lunga distanza e nell’impostare il gioco. I campioni della Eastern Conference cercano di tornare in partita nella ripresa, ma non riescono a limitare le palle perse.

Gli Warriors si portano sul 3-2 e a 48 minuti dal scrivere la storia del gioco e da chiamarsi dinastia del basket moderno.

Leggi anche:

Ja Morant: il futuro della Nba è già presente nella lega!

Warrior Mavs gara 5: Golden State vince e vola alle Finals Nba. Steph Curry MVP!

Lebron James record: LBJ sempre più nella storia del basket Nba

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!