Warriors Mavs gara 5
Sport

Warriors Mavs gara 5: Golden State vince e vola alle Finals Nba. Steph Curry MVP!

Warriors Mavs gara 5: Golden State vince e vola alle Final Nba. Steph Curry MVP!

Warriors Mavs gara 5:

I Golden State Warriors tornano alle Finals Nba. La squadra di Steph Curry vince contro i Dallas Mavericks di Luka Doncic 120-110. Il n°30 degli Warriors a fine serie è stato nominato Mvp della finale di Conference.

Mavs Warriors gara 5: Golden State torna nel suo territorio

Dopo ben tre anni, i Golden State Warriors sono nuovamente al palcoscenico delle finali Nba. Finali Nba che aspetteranno ancora un altro anno Luka Doncic e i Dallas Mavericks, che sono stati protagonisti di un ottima post-season.

Gli Warriors eliminano i Mavs in cinque gare, giocando forte sia in difesa che in attacco. La squadra di Steve Kerr dilaga nel secondo quarto, portandosi ad un massimo vantaggio di 21 punti nel primo tempo, e di +25 nel secondo tempo. Una partita mantenuta sempre sotto controllo dai padroni di casa di San Francisco.

Il miglior in campo della partita è Klay Thompson. Il n°11 esplode in gara 5 con una super prestazione da 32 punti con un 50% dalla lunga distanza, chiudendo con un 12/25 dal campo e come miglior marcatore della squadra.

Warriors Mavs gara 5

 

Thompson a fine partita si è lasciato andare, dicendo “Ho sognato questo momento ogni giorno”, queste le parole del giocatore dopo due stagioni travagliate a causa di due gravi infortuni.

Ottima anche la prestazione di Draymond Green che realizza 17 punti 6 rimbalzi e ben 9 assist. Una prestazione da vero leader che nel momento del bisogno ha saputo essere preciso e metodico.

 

Non ottima invece la prestazione di Steph Curry, che chiude con un pessimo 5/17 al tiro che lo porta a realizzare solo 15 punti, accompagnati da ben 9 assist. Nonostante questa prestazione sottotono viene giustamente nominato MVP della Western Conference.

Adesso gli Warriors dovranno aspettare la loro possibile avversaria tra i Boston Celtics e i Miami Heat. Golden State è di nuovo nel suo territorio.

Leggi anche:

Ja Morant: il futuro della Nba è già presente nella lega!

Kansas North Carolina: I Jayhawks sono i nuovi campioni della NCAA

Lebron James record: LBJ sempre più nella storia del basket Nba

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!