wembley tifosi
Sport

Wembley tifosi: 15.000 i biglietti totali per gli italiani?

Tifosi finale Europei 2021 a Wembley: 15.000 i biglietti a disposizione degli italiani?

Wembley tifosi finale Europei 2021: quanti biglietti saranno venduti a tifosi inglesi e italiani per la finale Italia-Inghilterra di Euro 2020.

potrebbe interessarti: probabili formazioni Italia-Inghilterra

clicca qui: Perché l’Italia vincerà gli Europei? I 3 motivi

wembley tifosi
Tifosi Italiani agli Europei 2021

Tifosi Wembley finale Italia-Inghilterra: 15.000 i tifosi Azzurri a Londra?

Domenica 11 luglio alle ore 21.00 andrà in scena la finale di Euro 2020 tra Italia-Inghilterra al Wembley Stadium di Londra. Il fatto che la finale si svolga in casa degli inglesi, lascia presagire che lo stadio sarà sicuramente pieno di tifosi con maglie bianche, ma il colore azzurro dell’Italia non sarà da meno. Dopo tante discussioni riguardo lo svolgimento della finale a Londra, il governo britannico ha definito la soglia di pubblico a Wembley per Italia-Inghilterra: 75% della capacità dell’impianto, poco meno di 66 mila tifosi compresi staff e addetti ai lavori.

Wembley, tifosi inglesi vs tifosi italiani: siamo in minoranza, ma ne arrivano altri 1000 dall’Italia. Obiettivo 15.000

Il sostegno dei tifosi presenti a Wembley sarà un vantaggio maggiore per la nazionale inglese allenata da Southgate rispetto a quella italiana. A dare forza ai giocatori di Mancini ci saranno però sicuramente 7.500 tifosi italiani: dovrebbero essere confermati i 6.500 biglietti venduti dalla FIGC ai residenti italiani in UK e Irlanda come per la semifinale Italia-Spagna, ai quali si devono sommare i 1.000 tifosi italiani che partiranno dall’Italia per assistere alla finale dopo il consenso ricevuto dalle autorità inglesi. L’obiettivo per la finale Italia-Inghilterra è che almeno altri 7.500 tifosi italiani riescano ad accaparrarsi un biglietto dalla vendita libera, arrivando così a 15 mila tifosi azzurri presenti a sostenere la Nazionale in casa degli inglesi. Ai tifosi italiani presenti a Wembley si aggiungeranno anche l’infortunato Leonardo Spinazzola, che assisterà i suoi compagni alle spalle della panchina azzurra e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

I tifosi che arriveranno a Wembley dall’Italia per assistere alla finale degli Europei 2021 dovranno rispettare una serie di vincoli: tampone molecolare negativo prima della partenza; compilare un formulario online 48h prima della partenza; rimanere nel Regno Unito per un massimo di 12 ore; raggiungere Londra rispettando una “bolla di sicurezza”, ossia l’utilizzo esclusivo di voli charter e di trasporti dedicati dall’aeroporto allo stadio e viceversa (organizzati dalla FIGC); rimanere per tutta la durata della partita in uno specifico settore dello stadio Wembley e, al rientro in Italia, quarantena di 5 giorni.

 

LEGGI ANCHE:

Italia-Inghilterra, Finale Europei 2021: formazioni, precedenti e statistiche della partita

Europei 2021: Mattarella sarà a Wembley per la finale

Italia Basket, Olimpiadi Tokyo: calendario, date, programma, gironi e orari tv Italbasket

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *