Attualità,  Spettacolo

WILL & GRACE: IN ARRIVO LA NUOVA SERIE

Dopo il mini-episodio trasmesso a settembre e dedicato alle elezioni americane arrivano le prime voci autorevoli sul ritorno della serie tv ‘Will & Grace

Non ci sono ancora conferme ufficiali e nulla è ancora stato messo nero su bianco, ma il ritorno di una delle sit-com più amate degli ultimi anni, Will & Grace, sembra ormai prossimo. L’idea, secondo quanto riportato sui siti The Hollywood Reporter, sarebbe quella di girare 10 episodi con (l’irrinunciabile) cast originale, composto da Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally e Sean Hayes e di mantenere in squadra il duo che ha creato la serie: Max Mutchnick e David Kohan. La serie potrebbe passare dalla NBC al nuovo ‘moloch’ dei canali a pagamento, Netflix, che sta trasmettendo altre serie ritornate recentemente sulla cresta dell’onda, come Arrested Development (Ti presento i miei), Full House (Gli amici di papà) e Gilmore Girls (Una mamma per amica).
Dietro all’episodio ‘sperimentale’ di Will & Grace trasmesso lo scorso 26 settembre (rivelatosi anche un chiaro spot alla candidatura di Hillary Clinton) c’era proprio lo zampino del creatore della serie, Max Mutchnick, che per l’occasione ha riunito il cast originale e scritto la sceneggiatura: la puntata ha avuto un grande successo negli States, con più di sei milioni di spettatori.

Will & Grace è stata in anticipo sui tempi sin dagli esordi, presentando come protagonisti il duo donna-etero e uomo-gay che ha scompaginato lo schema adattato sui semplicistici ruoli di genere o da ‘grande famiglia’ allargata, a cui i programmi tv si erano conformati. La serie è andata in onda dall’1998 al 2006 per un totale di 194 puntate (195 contando lo speciale ‘presidenziale’) ottenendo un grande successo anche in Italia, dove è stata trasmessa nel corso degli anni da Italia 1, Fox Life, La5, Fox Comedy e Paramount Channel.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!