Wimbledon 2022
sport

Wimbledon 2022: Djokovic è ancora il principale favorito del torneo

Wimbledon 2022: Djokovic è ancora il principale favorito per la vittoria finale del torneo

Wimbledon 2022: Novak Djokovic, nonostante un anno controverso, dove è stato poco presente sul campo, sarà presente all’edizione di quest’anno del Wimbledon. Torneo che vede ancora il tennista serbo, come il principale favorito per la vittoria finale.

Wimbledon 2022: Djokovic favorito, ma ha giocato poco

Secondo i bookmakers e gli addetti ai lavori, il tennista serbo è ancora il favorito n°1 alla vittoria del torneo. Una previsione che però non tiene conto di un fattore fondamentale: Djokovic nell’arco di questi 7 mesi ha giocato soltanto 22 partite, perdendo le due partite più importanti, contro Alcaraz a Madrid e Nadal a Parigi.

Una stagione controversa che mette in serio dubbio quella che è l’effettiva preparazione del serbo per il torneo, che dopo la sconfitta contro Rafael Nadal, si è preso un periodo di stop, di pura distanza dai radar e dai riflettori. Attualmente il serbo è in nona posizione in classifica, con un totale di 1970 punti.

Wimbledon 2022

Il rischio principale della situazione del tennista serbo è che nell’arco della stagione non ha ancora avuto dei reali test per le gambe sull’erba, terreno che ritroverà anche a Wimbledon. Una scelta che il campione ha ripetuto più volte nell’arco della stagioni passate.

Stagioni che a differenza di quest’ultima hanno visto decisamente una maggiore presenza sul campo da parte di Djokovic. Una presenza mancata che potrebbe rivelarsi un vero punto debole durante la competizione.

Torneo che ancora una volta lo reputa ancora l’avversario più temibile sull’erba, nonostante le condizioni non perfette e le difficoltà avute nelle uniche partita importanti disputate quest’anno.

Nonostante tutto questo, Novak rimane ancora il re indiscusso dell’erba; re a cui dovranno strappare la corona in un solo ed unico luogo: il campo.

Leggi anche:

Martina Trevisan: chi è la giovane tennista italiana in semifinale del Roland Garros

Internazionali Roma 2022: record di pubblico e incassi, tutti pazzi per il Tennis!

È morto Gianni Clerici, storico giornalista sportivo e voce del tennis in tv

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.