Wimbledon Berrettini
sport

Wimbledon Berrettini: la finale di Stoccarda è un forte segnale per Londra

Wimbledon Berrettini: la finale Atp di Stoccarda è un forte segnale per Londra

Wimbledon Berrettini: La finale del torneo Atp di Stoccarda è di Matteo Berrettini. Una vittoria molto importante che dà un segnale positivo in vista del torneo di Wimbledon, che inizierà questo 27 giugno.

Finale Atp Stoccarda: una vittoria importante in vista di Wimbledon

Matteo Berrettini vince e convince sul suo stato di salute. Il numero 10 del ranking Atp torna sull’erba dopo un lungo infortunio alla mano, che lo ha costretto ad un lungo periodo di assenza dai campi da gioco.

Infortunio che ormai sembra essere del tutto superato, la vittoria di ieri sull’erba di Stoccarda è la prova lampante dello stato di forma del tennista italiano. Berrettini ottiene così la sua terza vittoria sull’erba, contro un avversario di esperienza come il britannico Andy Murray.

Matteo ormai è sempre più uno dei tennisti migliori quando si tratta di giocare sul campo erboso. Terreno sulla quale il tennista italiano ha sempre dimostrato la sua bravura, vincendo ben 55 incontri su 99 disputati.

Wimbledon Berrettini

Questa vittoria rappresenta inoltre uno step importante per la preparazione del tennista al torneo di Wimbledon che inizierà il 27 giugno. Una tappa importante per Berrettini che come obbiettivo minimo punta a riconquistare un posto per la finale.

Obbiettivo per cui Berrettini ha ancora a disposizione quattordici giorni per poter perfezionare ogni punto carente del suo gioco, prima di disputare la più importante manifestazione del mondo del tennis.

Wimbledon che potrebbe vedere per la prima volta un tennista italiano conquistare quel prestigioso trofeo.

Trofeo che porterebbe Berrettini di diritto nella storia del tennis italiano e nella storia del prestigioso torneo inglese.

Leggi anche:

È morto Gianni Clerici, storico giornalista sportivo e voce del tennis in tv

Martina Trevisan: chi è la giovane tennista italiana in semifinale del Roland Garros

Internazionali Roma 2022: record di pubblico e incassi, tutti pazzi per il Tennis!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.