Wimbledon Sinner Djokovic
sport

Wimbledon: Jannik Sinner e Novak Djokovic si sfideranno ai quarti di finale!

Wimbledon: Jannik Sinner e Novak Djokovic si sfideranno ai quarti di finale

Gli accoppiamenti dei quarti di finale di Wimbledon sono stati fatti. L’altoatesino Jannik Sinner sfiderà il campione in carica del torneo Novak Djokovic. Una sfida importante per il tennista italiano, che potrebbe fare la storia del tennis italiano.

Jannik Sinner vs Novak Djokovic: Wimbledon inizia a dare spettacolo!

Gli ottavi di finale del torneo si sono conclusi. Djokovic supera facilmente l’olandese Tim Van Rijthoven, concedendogli solamente un set. Il campione in carica vince in tre set (6-2; 4-6; 6-1; 6-2), in cui ha avuto solamente lievi difficoltà al secondo set, momento in cui l’olandese è entrato in partita.

Supera il turno anche Jannik Sinner. L’altoatesino vince un match entusiasmante contro il prodigio spagnolo Carlos Alcaraz; un incontro serrato che ha visto trionfare il giovane italiano in quattro set (6-1; 6-4; 6-7; 6-3). Incontro che adesso porta Sinner ai quarti di finale, dove lo attende Novak Djokovic.

Wimbledon Sinner Djokovic

Un avversario importante per il tennista altoatesino che ora ha la possibilità di scrivere un pezzo importante della storia del tennis italiano, battendo il campione in carica sull’erba, terreno in cui Djokovic rende al massimo della sua potenzialità.

Una sfida decisiva anche per il campione serbo che in caso di vittoria, sarebbe a solo due partite dal suo quarto Wimbledon consecutivo. Un traguardo importante raggiunto soltanto da pochi tennisti in questo torneo; tennisti del calibro di Bjorn Borg, Pete Sampras, Roger Federer.

Djokovic si gioca tanto in questo prossimo incontro così come il suo avversario, motivo per cui questo match sarà entusiasmante, perché entrambi hanno molto da perdere e altrettanto da guadagnare.

Un quarto di finale speciale, così come lo è questa edizione di Wimbledon, che nonostante i molti assenti continua a regalare emozioni, spettacolo e giocate strepitose.

Leggi anche:

È morto Gianni Clerici, storico giornalista sportivo e voce del tennis in tv

Internazionali Roma 2022: record di pubblico e incassi, tutti pazzi per il Tennis!

Martina Trevisan: chi è la giovane tennista italiana in semifinale del Roland Garros

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.