mam-e WORLD IN DANCING NAPOLI BALLA AL RITMO DEL MONDO charlestone
Eventi

World in dancing: Napoli balla al ritmo del mondo

La città partenopea è famosa per la sua irrefrenabile e gioiosa cultura e voglia di vivere. Ma per questo evento ha deciso di essere lei ad aprirsi al mondo proponendo una serie di eventi dedicati alle danze da tutto il mondo.

World in dancing 2018 – Festival danze dal Mondo parte venerdì 29 Giugno per concludersi domenica 1 Luglio 2018.

Questo è da considerarsi il 1° festival di danze e culture dal mondo a Napoli. È stato organizzato e diretto da Dalia Deya insegnante di danza e disciplina orientale nonché di danza Bollywood. Infatti in passato è stata anche organizzatrice di workshop di danze e culture nel mondo, ma mai un festival di questa portata.

Infine l’evento verrà organizzato in collaborazione con la Taverna Spettacolo Vic’Street di Ciro Gargiulo di NapoliArt Orient Bazar e associazione guide turistiche Anima di Napoli.

mam-e WORLD IN DANCING NAPOLI BALLA AL RITMO DEL MONDO bollywood
Il festival World in Dancing toccherà davvero tutti i continenti e si farà contaminare da stili di danza differenti

World in Dancing

World Dancing ha un programma di studio e approfondimento delle varie danze etniche e culturali meno conosciute del mondo.

Poiché il Festival è la fase conclusiva di una serie di Workshop organizzati e distribuiti nell’arco dell’anno. Il festival ospita una serie di appuntamenti che porteranno a Napoli tante danze, tutte inserite nel programma conclusivo.

Napoli è diventata internazionale e ospiterà la polinesiana, l’Irlanda e le sue danze celtiche, ma anche la Turchia con la Turkish Roman, non ha disdegnato nemmeno il burlesque e tante altre ancora.

Infatti la kermesse si presenta come un giro del mondo in punta di piedi. Durante i tre giorni del festival si avrà la possibilità di studiare le danze che più ci piacciono o vederne delle nuove, ma anche di scoprire danze di racconto e di spirito, ma anche di vedere danze da spettacolo.

Il progetto è ambizioso, infatti mira ad allargare le conoscenze con la speranza di avvicinare i visitatori a questa disciplina.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!