World's biggest family meal. Stasera a cena con Massimo Bottura
Food,  Lifestyle

World’s biggest family meal. Stasera a cena con Massimo Bottura

Debutta World’s Biggest Family Meal, iniziativa di Massimo Bottura e Lara Gilmore.

Massimo Bottura con sua moglie Lara Gilmore e Leiti Hsu, lancia il World’s Biggest Family Meal. Stasera tutti a tavola su Zoom con più di mille chef e artisti, per ritrovare il sorriso e costruire un nuovo refettorio di Food for Soul ad Harlem. Un incontro on line che unisce tutto il mondo “a tavola”per farsi forza l’un l’altro dopo un anno difficile e solitario.

 

 

World's biggest family meal. Stasera a cena con Massimo Bottura

 

 

World’s Biggest Family Meal. Cos’è

Proprio oggi, nel giorno in cui buona parte dell’Italia sembra ripiombare nella situazione di un anno fa, in una zona rossa che limita attività, spostamenti e relazioni interpersonali ai minimi termini, casa Bottura si collega online  per organizzare un pranzo di famiglia virtuale.

Si chiama World’s Biggest Family Meal: è un movimento internazionale nato per dare supporto mentale, sociale e finanziario ai ristoranti e alle comunità in ginocchio per la pandemia. Ed è anche il primo «pranzo di famiglia» virtuale e mondiale a cui tutti possiamo partecipare per fare la nostra parte. Si terrà oggi, alle 20, e con noi seduti a tavola ci saranno più di mille chef di tutto il mondo, Massimo Bottura in testa!

A promuoverlo, non a caso, è l’associazione Food for Soul, fondata da Lara Gilmore e Massimo Bottura per prendersi cura delle persone rimaste ai margini, attraverso l’attività dei refettori aperti in diverse città del mondo.

 

 

World's biggest family meal. Stasera a cena con Massimo Bottura
Massimo Bottura con sua moglie Lara Gilmore e Leiti Hsu, lancia il World’s Biggest Family Meal.

L’evento

Un pranzo che nutre corpo e mente per ritrovare insieme, ora che non possiamo incontrarci di persona, la gioia di sederci intorno alla tavola. Un momento per parlare della gioia del cibo ma anche di come stiamo ora, Del nostro stato d’animo dopo un anno di pandemia in cui tutti abbiamo sofferto la solitudine. Con li padroni di casa  ci saranno, oltre ai cuochi, anche artisti, dj, cantanti che racconteranno le loro storie, suoneranno dal vivo, organizzeranno show cooking.

 

 

World's biggest family meal. Stasera a cena con Massimo Bottura
The broken lemon tart dell’Osteria Francescana.

 

 

Come partecipare

L’appuntamento con il pranzo di famiglia virtuale, che si consumerà in contemporanea ai quattro angoli del globo, è per oggi, alle 21 ora italiana. Per partecipare sarà necessario versare una quota simbolica di 12 dollari (circa 10 euro) su www.worldsbiggestfamilymeal.com , che contribuirà a sostenere la realizzazione del Refettorio di Harlem, a New York. Prossimo traguardo di una missione che di recente ha portato all’inaugurazione del primo avamposto statunitense del progetto, a San Francisco.

 

Leggi anche: Massimo Bottura lancia l’e-shop con FRANCESCHETTA58: i suoi prodotti a casa in tutta Italia

Massimo Bottura ambasciatore ONU di buona volontà

La lunga notte della ristorazione in crisi; la reazione degli addetti ai lavori

 

Se hai curiosità, consigli o suggerimenti contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.