wrongonyou
Musica,  Spettacolo

Wrongonyou: dagli USA al palco di Sanremo con “Lezioni di volo”

Sanremo Nuove Proposte 2021 – Wrongonyou si esibisce questa sera con il singolo “Lezioni di volo”. Biografia e carriera musicale dagli States al palco dell’Ariston.

Tra le Nuove Proposte di questa sera sul palco dell’Ariston di Sanremo dal 2 al 6 marzo è presente Wrongonyou. Insieme a lui, Avincola, i Dellai e tanti altri si esibiranno in diretta su Rai1. Scopriamo chi è Marco Zitelli.

wrongonyou
Marco Zitelli

Biografia e carriera musicale del cantante romano Wrongonyou

Marco Zitelli, in arte Wrongonyou, nasce il 14 novembre 1990 in provincia di Roma. Inizia a fare musica come chitarrista in una band in Georgia, negli Stati Uniti. Comincia a scrivere brani a partire dal 2013, pubblicandoli sulla piattaforma Soundcloud. Viene notato su questo sito di music sharing da un professore di Oxford che gli offre la possibilità di registrare nel suo studio. Lì produce la sua prima demo “Hands“. Successivamente, arriva la firma con l’etichetta discografica Carosello Records. Oltre alla carriera da cantante, Wrongonyou ha recitato nel film “Il Premio” per il quale ha realizzato la colonna sonora, candidata ai Nastri d’Argento 2018. Tra la fine del 2019 e l’inizio dello scorso anno, Wrongonyou inizia a fare parte di una serie di concerti a livello internazionale, aprendo delle date del Revelation Tour di Mika. Alla fine del 2020 viene selezionato per far parte del programma AmaSanremo con il brano “Lezioni di volo“. Riesce a raggiungere la finale e ad essere selezionato come uno degli 8 partecipanti della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2021.

Marco Zitelli si prepara per Sanremo con Gigi Datome

Marzo Zitelli, grande appassionato di pallacanestro prima di iniziare la carriera nella musica, è diventato amico di Gigi Datome, giocatore della Nazionale Italiana e dell’Olimpia Milano. Proprio sul suo profilo Instagram, Wrongonyou ha postato un video divertente nel quale il giocatore di Milano sfida il cantante romano, in gara questa sera nella sezione Nuove Proposte di Sanremo 2021 con il singolo “Lezioni di volo“.

Il brano “Lezioni di volo” lancerà il suo secondo album dal titolo “Sono io“, in uscita il 12 marzo.

LEGGI ANCHE:

Sanremo 2021 – Greta Zuccoli tra le Nuove Proposte

Davide Shorty nelle Nuove Proposte di Sanremo 2021

Elena Faggi a Sanremo 2021: ecco il nuovo singolo Che ne so

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.