eliminati melancholia
Attualità,  TV

X Factor 2020: eliminati i Melancholia, Manuel Agnelli esplode

Eliminati a sorpresa i Melancholia nel quinto live di X Factor 2020; Manuel Agnelli esplode di rabbia

I Melancholia eliminati da X Factor 2020

Durante il quinto live di X Factor 2020, i Melancholia hanno dovuto abbandonare per sempre il programma. Il trio rock si è dovuto sfidare nel ballottaggio contro N.A.I.P., un’altra interessantissima rivelazione dell’edizione di quest’anno.

Nella prima manche, la band si è esibita con la cover di Hunter di Bjork. Ma non ha convinto all’unanimità i giudici. Per Mika, la frontwoman del gruppo non è stata all’altezza del brano: «Eri fuori di tante note, mancava la precisione». Emma Marrone, invece, ha definito «devastante» la loro esibizione. Hell Raton li ha definiti «travolgenti», ma nel complesso non è rimasto troppo soddisfatto delle loro ultime performance.

A decidere chi va al ballottaggio è il pubblico e a determinare l’eliminazione sono i giudici. Ma per Manuel Agnelli, coach della giovane band, questa «è una sfida estrema, tra gli artisti più interessanti del programma, ed è un peccato». Mika decide di eliminare i Melancholia «con il cuore pesante, perché queste persone sul palco hanno cambiato il mood di X Factor». Emma, invece, opta per l’eliminazione di N.A.I.P., lasciando la scelta più importante a Hell Raton. Il giovane discografico si trova davanti ad una dura decisione, ma alla fine decide di salvare N.A.I.P.

eliminati melancholia
Melancholia.

A questo punto i voti per eliminare i due talenti al ballottaggio sono pari, due a due. In questo caso il programma prevede un TILT, ovvero un televoto del pubblico che andrà a confermare l’eliminazione dell’uno o dell’altro.

Il pubblico esprime la sua volontà e determina la fine dell’avventura a X Factor 2020 per i Melancholia. Anche il conduttore Alessandro Cattelan è rimasto molto sorpreso dal verdetto. «Siete la cosa migliore per me in dieci anni di X Factor» ha detto alla band. Benedetta Alessi, frontwoman dei Melancholia, si è dichiarata attonita: «Non so che dire, qui abbiamo imparato tante cose e affrontato delle sfide che da sola non riuscirei ad affrontare. Noi ci crediamo».

Per conoscere il percorso dei Melancholia e qualche curiosità sulla band, leggi qui.

Eliminati i Melancholia e Agnelli esplode di rabbia

Manuel Agnelli, invece, ha reagito duramente all’eliminazione dei Melancholia, che per lui corrisponde ad un totale fallimento: «Questa cosa è devastante, ma so che loro riusciranno a fare qualcosa fuori di qui. Ed io se vorrete resto a vostra disposizione».

eliminati melancholia
Manuel Agnelli.

Nella seconda manche del live, Agnelli è visibilmente arrabbiato e lascia giudizi molto lapidari e quasi sarcastici agli altri concorrenti. Interviene allora Cattelan, che gli chiede di ridargli i suoi giudizi veri. Alla fine, il frontman degli Afterhours esplode quando si presenta la sua ultima band, i Little Pieces of Marmelade, che portano sul palco un loro inedito. Alle perplessità espresse da Hell Raton sull’esibizione della band, Manuel lo attacca: «Ho capito qual è la strategia. Ripetete le stesse cose finché non sembrano vere, come si fa in politica. Ma io non cado in questo tranello».

Al che, Hell Raton si rivolge alla band: «Facciamo finta che voi arrivate in semifinale: che cosa succede dopo?». Manuel allora gli risponde ancora più duramente: «Succede che produrrò il loro disco con la mia agenzia, gli farò aprire ogni data del mio tour. È molto più concreto di quello che hanno le tue ragazze. Non conosci niente di quello che succede nel mondo al di fuori di qua».

Cattelan prova a smorzare i toni con una leggera ironia. Anche durante il dopo puntata, però, Agnelli ha continuato ad esprimere il proprio sconcerto. Benedetta, la cantante della band, ha voluto chiedere a Hell Raton il motivo del suo voto a favore di N.A.I.P.: «Non sapevo chi scegliere, ma so che voi al di fuori di qua avete un futuro».

La seconda manche di questo quarto live di X Factor 2020 si è poi conclusa con il ballottaggio tra Mydrama e Cmqmartina, che ha portato all’eliminazione di quest’ultima. Si tratta della prima sconfitta di uno dei membri della squadra di Hell Raton.

Leggi anche:
Ecco chi è Mydrama, la cantante urban di X Factor 2020

Casadilego: voce angelica e capelli turchesi a X Factor 2020

X Factor puntata del 26 novembre 2020

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.