x factor 2021 semifinale
Spettacolo,  TV

X Factor 2021, in arrivo la semifinale: finalisti, assegnazioni e i duetti con ospiti Vip

X Factor 2021, la semifinale di giovedì 2 dicembre: news, le assegnazioni dei giudici e i duetti con i super ospiti della serata

Dopo 3 puntate di Audition, 2 Bootcamp, 4 Home Visit e 5 sudatissimi Live Show, la semifinale di X Factor 2021 è finalmente alle porte. E, giunti al penultimo appuntamento con il talent show di Ludovico Tersigni, la tensione non può che farsi sentire.

I talenti in gara sono rimasti in 5: 4 solisti, una sola band. Ognuno di loro è pronto a dare tutto sé stesso sul palco più caldo d’Italia, durante la semifinale di giovedì 2 dicembre 2021.

Per la serata sono previste diverse sorprese: uno scontro tutti contro tutti a suon di cover e, soprattutto, gli attesissimi duetti internazionali, che permetterà ai concorrenti di cantare con uno dei loro idoli di fronte al pubblico di SkyUno.

Ma cosa canteranno i 5 fortunati semifinalisti? Scoprilo qui, insieme a tutte le news e le anticipazioni della semifinale di X Factor 2021.

X Factor 2021: chi sono i semifinalisti del talent

Non si può dire che la corsa verso la Finale di X Factor sia stata facile. I talenti in gara si sono trovati davanti sfide sempre più impegnative, sotto l’occhio attento dei giudici Mika, Manuel Agnelli, Hell Raton ed Emma Marrone.

Eliminazione dopo eliminazione, il talent ha detto addio a 6 degli originali 12 concorrenti di X Factor 2021 arrivati sul palco dei Live. Arrivati alla finale, sono solo 5 i talenti che si sfideranno sul palco del Teatro Repower di Assago.

Ecco chi sono i semifinalisti di X Factor 2021.

Fellow

Una delle prime voci che abbiamo ascoltato alle Audizioni, quella di FELLOW ha colpito immediatamente la giuria.

Il suo vero nome è Federico Castello, ha solamente 21 anni e vive a Torino. Veterano delle fiere di paese e delle serate musicali del suo paese, FELLOW fa musica da quando era un bambino, e cantava le canzoni anni Sessanta e Settanta sedendo sulle ginocchia di suo nonno. 

Ha debuttato a X Factor 2021 con Follow you degli Imagine Dragons, conquistando i giudici con il timbro unico e le sue vellutate note al pianoforte. Assegnato al roster di Mika, non ha mai deluso il suo coach.

Settimana scorsa ha rischiato l’eliminazione, andando al ballottaggio con la compagna di squadra Nika Paris. Giovedì 2 dicembre, però, ha tutte le intenzioni di recuperare terreno.

gIANMARIA

gIANAMARIA ha soli 18 anni, ma ha conquistato i giudici con la sua profondità. Ha debuttato sul palco di X Factor 2021 con I suicidi, un inedito dal forte impatto emotivo che gli ha aperto le porte dei Bootcamp, degli Home Visit e, infine, dei Live. Timido e introverso, è proprio sul palco che riesce ad esprimere sé stesso.

Sapientemente guidato dalla sua giudice Emma, è l’unico sopravvissuto del suo roster.

BALTIMORA

Ha iniziato il suo viaggio a X Factor come Edoardo Spinsante, ma arriva in semifinale come BALTIMORA, il nome di una sua canzone. Edoardo fa parte del roster di Hell Raton, che ha visto in lui il fattore X che mancava a questa edizione di X Factor. 

20 anni, originario di Ancona, BALTIMORA è un produttore musicale che ha deciso di oltrepassare il vetro della camera di registrazione, diventando cantante e autore. Arriva in finale forte di 5 Live superati con successo.

Bengala Fire

Mario, Orso, Borto, e Lex: sono loro i quattro componenti dei Bengala Fire, l’unica band sopravvissuta ai primi 5 Live Show di X Factor 2021. Gelosamente protetti dal loro giudice, Manuel Agnelli, i quattro musicisti si sono fatti strada tra le aperte critiche di Mika, conquistando alla fine l’intero tavolo della giuria.

Insieme da ben 11 anni, la loro è una band con un’identità ben solida. Dopo essere usciti indenni dalle ultime puntate di X Factor sono pronti a divorare il palco della semifinale.

Erio

Cavallo di punta del roster di Manuel Agnelli, Erio ha commosso tutti fin dalla sua primissima esibizione. La sua Can’t help falling in Love di Elvis Presley, eseguita alle Audizioni, lasciava già presagire che la sua sarebbe stata una presenza duratura a X Factor.

Arrivato alla semifinale, il trentacinquenne di Livorno è pronto a tornare ad emozionare il pubblico di SkyUno.

Il sesto Live di X Factor 2021: come funziona la semifinale?

La semifinale di X Factor 2021 si articolerà in due manche: una caratterizzata dalle solite esibizioni di cover, sulle note dei brani assegnati dai giudici, e una che ospiterà gli attesissimi duetti con gli ospiti speciali della serata. L’eliminazione, tuttavia, sarà unica: alla fine della serata, dunque, uno dei semifinalisti dovrà abbandonare per sempre X Factor 2021.

Ma cosa canteranno i concorrenti di X Factor 2021 durante la semifinale?

x factor 2021 semifinale
I giudici di X Factor 2021

Le assegnazioni dei giudici e la serata dei duetti: con chi canteranno i concorrenti in gara?

Al sesto Live di X Factor 2021 si realizzerà uno degli appuntamenti più attesi del talent: la serata dei duetti. Ognuno dei talenti rimasti in gara, infatti, dopo aver eseguito un brano scelto dal proprio giudice nella manche delle cover, si esibirà in un duetto con un ospite internazionale.

Quali saranno i duetti della quindicesima edizione di X Factor?

FELLOW si esibirà con Benjamin Clementine, dal quale ha sempre ricevuto diversi complimenti, fin da quando la sua canzone – London – ha aperto al giovane cantante le porte dei Live Show.

gIANMARIA, invece, canterà con Samuele Bersani.

Quanto al roster di Manuel Agnelli, invece, Erio duetterà con La rappresentante di lista sulle note di Amare, mentre i Bengala Fire canteranno Del tempo che passa la felicità con Motta.

Baltimora, infine, si esibirà con Fulminacci, che si unirà a lui nell’esecuzione del suo inedito, Baltimora.

Ecco, dunque, cosa canteranno i concorrenti di X Factor 2021 e quali duetti ci aspettano giovedì 2 dicembre.

  • FellowDog Days are Over di Florence and the Machine (cover) e I won’t complain feat. Benjamin Clementine

  • gIANMARIAAlexanderplatz di Milva e SPACCACUORE feat. Samuele Bersani

  • Erio – Street Spirit (Fase out) dei Radiohead e feat. Amare di La rappresentante di lista
  • Bengala Fire – Sunny afternoon/Chealsea Dagger di The Kinks/The Fatellis e Del tempo che passa la felicità feat. Motta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

  • Baltimora – Altrove di Morgan e Baltimora feat. Fulminacci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Come e quando guardare la semifinale di X Factor: SkyUno, streaming e TV8

L’appuntamento con la semifinale di X Factor è fissato per il 2 dicembre 2021. Come ogni giovedì, la nuova puntata di X Factor 2021 andrà in onda su SkyUno alle 21.15. La semifinale, però, verrà trasmessa anche in live streaming sull’app di NOWTV e SkyGo.

Per chi vuole seguire il sesto Live in chiaro, invece, la replica di X Factor 2021 andrà in onda mercoledì prossimo, in prima serata su TV8.

Leggi anche:

X Factor 2021, al quinto Live Ed Sheeran e nuovi inediti: tutte le assegnazioni

Ed Sheeran, super ospite di X Factor 2021: presenterà Equals al quinto Live

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!