finale x factor 2021
Spettacolo,  TV

X Factor 2021, tutte le anticipazioni sulla Finale: finalisti, esibizioni, ospiti e molto altro

Si avvicina la Finale di X Factor 2021: ecco tutte le news sull’ultima puntata del talent – Come e quando guardarla, finalisti, ospiti, biglietti e molto altro

Anche quest’anno, X Factor Italia sta per terminare la sua corsa: dopo sei Live Show all’ultimo sangue, la Finale 2021 è alle porte. 

Giunto alla sua quindicesima edizione, il talent più amato d’Italia non tradirà i suoi fan, regalando un canto del cigno degno delle finali degli anni scorsi. Quando al timone c’era ancora Alessandro Cattelan, infatti, X Factor aveva abituato il suo pubblico a grandi esibizioni, ospiti internazionali e finali al cardiopalma. Ebbene, Ludovico Tersigni – giunto al termine del suo primo mandato come nuovo conduttore di X Factor – ha tutte le intenzioni di rispettare la tradizione. 

Sullo sfondo del Mediolanum Forum di Assago, infatti, la Finale di X Factor 2021 sarà teatro di grandi emozioni: oltre alle ultime esibizioni dei concorrenti di X Factor, si esibiranno live i Maneskin e i Coldplay, super ospiti della serata.

In attesa del grande giorno, dunque, ecco tutte le anticipazioni sulla Finale: i finalisti di X Factor 2021, le esibizioni, gli ospiti e molto altro. 

X Factor 2021, tutte le anticipazioni sulla Finale: giudici, esibizioni e finalisti

Per i quattro finalisti di X Factor 2021 si avvicina la resa dei conti. A pochi giorni dalla finale, infatti, gli ultimi superstiti dei roster di Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton sono pronti a sfidarsi per l’ultima volta a suon di musica. 

Quella di quest’anno, infatti, sarà una delle finali più equilibrate della storia del talent: ognuno dei giudici si presenterà al Mediolanum Forum di Assago con l’ultimo talento del proprio team rimasto in gara.

Dopo l’eliminazione di Erio nella semifinale del 2 dicembre 2021, infatti, il vantaggio di Manuel Agnelli si è annullato: dopo aver primeggiato nei Live successivi, alla Finale il frontman degli Afterhours gareggerà alla pari con i suoi colleghi giudici. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

I quattro finalisti si esibiranno in due manche consecutive, intervallate dalle performance dei super ospiti della Finale di X Factor. Ecco chi dei concorrenti di X Factor è arrivato in Finale:

  • BALTIMORA, aka Edoardo Spinsante, dal roster di Hell Raton: gareggia con il suo inedito Altro
  • Bengala Fire, ultima band sopravvissuta alle scorse eliminazioni, nonché finalista del roster di Manuel Agnelli: alla Finale porteranno il loro brano Valencia
  • FELLOW, il giovane pupillo di Mika, che settimana scorsa ha stregato il pubblico duettando al fianco di Benjamin Clementine: giovedì canterà di nuovo il suo inedito Fire
  • gIANMARIA, 18enne vicentino del team Emma, secondo molti principale candidato alla vittoria: la sua canzone I suicidi è tra le più ascoltate dell’X Factor Mixtape Vol. 2. 

Chi di loro sarà il prossimo vincitore di X Factor 2021? 

I finalisti di X Factor 2021

Le manche della Finale: il duetto con i giudici di X Factor, il best of e gli inediti

La Finale prevedrà diverse esibizioni da parte dei concorrenti di X Factor rimasti in gara. La pressione sarà notevole, ma ad accompagnare i finalisti passo passo ci saranno i giudici di X Factor.

Alla Finale, infatti, Mika, Emma, Manuel Agnelli ed Hell Raton non siederanno solo al tavolo della giuria (anche perché a decidere, giovedì sera, sarà solo il pubblico). Ciascuno dei giudici di X Factor si esibirà in un duetto al fianco del proprio concorrente.

Ecco cosa canteranno giudici e finalisti durante l’ultima puntata di X Factor:

  • gIANMARIA duetterà con Emma, sulle note di La nostra relazione di Vasco Rossi

  • FELLOW canterà con Mika Underwater, hit intramontabile del suo giudice

  • I Bengala Fire suoneranno In Between Days dei The Cure al fianco di Manuel Agnelli

  • Baltimora, infine, canterà Otherside dei Red Hot Chilli Pepper accompagnato dal beat di Hell Raton.

Dopo la manche dei duetti, ciascun finalista si esibirà in un medley delle sue migliori performance a X Factor 2021. Solo ultimata la manche dei Best of, infine, i super finalisti avranno la possibilità di cantare per l’ultima volta il proprio inedito sul palco di X Factor 2021.

Coldplay e Maneskin alla Finale di X Factor 2021: i super ospiti del 9 dicembre

A riscaldare ulteriormente l’atmosfera al Mediolanum Forum di Assago, ci penseranno i due super ospiti della Finale di X Factor. In occasione dell’ultima puntata di X Factor 2021, infatti, saliranno sul palco del talent i Coldplay e i Maneskin, due band ormai ugualmente leggendarie.

Entrambi i gruppi sono dei veterani di X Factor Italia. I primi, infatti, sono già comparsi sugli schermi di Sky nel 2015, mentre i secondi possono dire di essere nati come band proprio sul palco di X Factor. Ex membri del team Agnelli, infatti, i Maneskin si sono classificati secondi nell’edizione del 2017. 

Clicca qui per rivivere il meglio dei Maneskin a X Factor e tutte le anticipazioni sulla loro performance alla finale di X Factor: Maneskin, grande ritorno a X Factor 2021: affiancheranno i Coldplay alla Finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Come seguire la Finale di X Factor 2021, anche in chiaro: diretta, streaming, biglietti e molto altro

La finalissima avrà luogo giovedì 9 dicembre 2021, sul palco del Mediolanum Forum di Assago. I giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika accompagneranno infatti i finalisti in una serata Live dalle mille emozioni. 

I biglietti per la Finale di X Factor saranno disponibili sul sito TicketOne: al momento, però, non sembra siano disponibili. Tuttavia, iscrivendosi al Ticket Alert è possibile ricevere una notifica immediata non appena ci fossero novità su X Factor.

Chi invece preferisce seguire la Finale di X Factor 2021 comodamente seduto sul proprio divano, avrà numerose opzioni tra cui scegliere. A partire dalle 21.15, infatti, l’ultima puntata del talent, infatti, andrà in onda live su SkyUnoNOWTV.

In via del tutto eccezionale, inoltre, la Finale di X Factor 2021 andrà in onda anche in chiaro, in simulcast su TV8. 

In attesa dell’ultima puntata del talent, stay tuned per altre anticipazioni sulla Finale di X Factor! E se ti fossi perso gli scorsi episodi, ecco i riassunti dei Live Show di X Factor 2021.

Leggi anche:

Maneskin, grande ritorno a X Factor 2021: affiancheranno i Coldplay alla Finale

Benjamin Clementine a X Factor 2021: chi è il cantautore che duetterà Fellow alla semifinale?

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *