x factor 22 settembre 2022
Spettacolo,  TV

X Factor 2022, stasera 22 settembre 2022: Dargen D’Amico si infuria alle seconde Audition?

Continua X Factor 2022, stasera 22 settembre: le migliori Audition della seconda puntata e le pagelle dei giudici

Continua la sedicesima edizione di X Factor Italia 2022, che stasera – giovedì 22 settembre 2022 – raggiunge il traguardo della seconda puntata di Audition. Dopo il debutto di settimana scorsa, i quattro nuovi giudici e la neo conduttrice Francesca Michielin iniziano a scaldarsi: saranno proprio Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico, infatti, a determinare il futuro di decine di aspiranti cantanti.

Al tavolo la giuria, stasera, non sono di certo mancate le scintille. Ma cosa è successo nella penultima puntata delle Audizioni? Ecco tutto quello che è successo nella puntata di stasera, 22 settembre 2022: concorrenti di X Factor, giudici, Audizioni, pagelle e molto altro.

Potrebbe interessarti anche: Chi è Rkomi, il nuovo giudice di X Factor 2022? Tutte le curiosità sul cantante di “Insuperabile”

Il meglio e il peggio delle seconda puntata di X Factor 2022: i 4 sì di stasera

Continua la corsa verso i Live per tutti gli aspiranti concorrenti di X Factor. Il percorso sarà lungo e tortuoso: dopo le Audition, infatti, ci attendono i Bootcamp, le nuovissime Last Call (scopri qui di che cosa si tratta). Tuttavia, tutto comincia qui, davanti ai 4 giudici di X Factor 2022, ancora alleati tra loro per selezionare il meglio del meglio.

Per passare, come sempre, sono necessari almeno 3 sì. Alcuni concorrenti di X Factor, però, sono andati ben oltre, emozionando giudici e pubblico in sala e sfondando la parete dei 4 sì. Tra loro, impressionanti le performance di Francesca (in arte Inverno), con la sua personalissima versione di Hang up di Madonna, e di Calibri, che si rifà di una presentazione poco lusinghiera con l’incredibile inedito Paracadute. Altrettanto emozionanti, poi, la cover di Heart-shaped box dell’insegnante americano Colin, l’inedito 1E3miles di Filippo, arrivato direttamente dal Canada per esibirsi sul palco di X Factor Italia.

Passano invece per il rotto della cuffia la giovane rapper Valeria Agata con Drift, Omar e il suo personalissimo inedito l’inedito Immagine (con cui concede il suo perdono al padre) e i simpaticissimi Nitidi.

X Factor 2022, i “no” più divertenti: Dargen D’Amico si arrabbia con un concorrente?

Meno convincenti (ma senz’altro altrettanto memorabili) le esibizioni “flop” di questa serata. Tra queste, per esempio, ci sono Paolo e il suo dubbissimo falsetto, Gianmarco Ciullo da Roma soprannominato “alla urlo di Munch” e il Michael Jackson di Pistoia, Tiziano, che si scatena sul palco sulle note del suo inedito Starpack (di cui nessuno ha davvero capito il titolo), coinvolgendo nella coreografia anche Rkomi e Dargen.

L’esibizione di Matteo Spanu, con la sua coraggiosissima cover di I will always love you, scatena invece l’ira di Dargen D’Amico, che gli rimprovera di aver esagerato per ostentare la sua voce sulle note di un brano storico. Sfidando i fischi del pubblico Dargen e Rkomi lo rimandano a casa con 2 no.

La proposta di matrimonio sulle note di Magnifico 

X Factor, si sa, scatena emozioni e sentimenti. Ne sa qualcosa Simone, lo spettatore in studio che – improvvisamente – ha trascinato Fedez e Francesca Michielin in una serenata a sorpresa per la sua fidanzata, sulle note della loro intramontabile hit Magnifico. Nonostante Fedez abbia sbagliato il testo della canzone, la proposta di matrimonio sul palco di X Factor 2022 che è seguita è stato senza dubbio uno dei momenti più magici della serata. E senza dubbio, uno dei “sì” più emozionanti!

X Factor 2022, le pagelle di MAM-e per la seconda puntata (Audition, 22 settembre)

Come ogni settimana, ecco le pagelle di MAM-e: di seguito trovi i voti di giudici e conduttrice per la seconda puntata di  X Factor 2022 (stasera, 22 settembre 2022).

Francesca Michielin: 7

Mantiene il trend positivo della prima puntata, si dimostra simpatica e comprensiva con i concorrenti dietro le quinte. Rispetto a settimana scorsa, però, si nota un leggero calo di tensione…

Fedez: 8

Lanciatissimo tra battute e commenti taglienti, non si risparmia per nessuno. Litiga con la nonna di un concorrente tra il pubblico e ne invita un’altra al tavolo dei giudice: si vede la nonchalance del vero veterano di X Factor 2022.

Rkomi: 6 1/2

Nonostante l’orda di fan innamorate che continuano a chiedergli indumenti dalla platea, Rkomi resta bloccato tra l’infamia e la lode. Con il balletto in compagnia con Dargen D’Amico, però, iniziamo ad alzare l’asticella.

Dargen D’Amico: 7 1/2

Ironico e spiritoso, non ha paura di dire la sua, anche se significa sfidare il parere dei colleghi e del pubblico in sala. A X Factor 2022 Dargen D’Amico si riconferma una bella sorpresa.

Ambra Angiolini: 7

Più sciolta e simpatica di settimana scorsa, Ambra sembra aver terminato il riscaldamento. Promossa a pieni voti, ma l’8 lo teniamo per spronarla a fare ancora meglio. In attesa che ciò avvenga, non perderti le prossime puntate di X Factor Italia, ogni giovedì su SkyUno e NOWTV, alle 21.15.

Leggi anche:

X Factor 2022, la prima puntata del 15 settembre 2022: il meglio e il peggio delle prime Audition

X Factor 2022, tutte le novità della nuova edizione su Sky: che cosa sono le Last Call?

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.