x factor finale vincitore best of streaming
TV,  Musica,  Spettacolo

X Factor: best of della puntata di giovedì 10 novembre, questa settimana è “Hell Factor”. Scopri chi sono i due eliminati

 X Factor 2022: questa settimana è “Hell Factor”, ecco chi sono i due eliminati del terzo live, best of e dove rivedere la puntata in streaming

A X Factor 2022 si è iniziato a fare veramente sul serio. È andato in onda giovedì 10 novembre il terzo live della stagione 2022 del talent show più seguito d’Italia. Al terzo live è stato proprio “Hell Factor“: i concorrenti hanno infatti dovuto affrontare una puntata con doppia eliminazione. Settimana prossima i concorrenti avranno invece la possibilità di portare sul palco i propri inediti.

Scopri chi sono stati gli eliminati del terzo live di X Factor 2022, e dove rivedere la puntata in streaming.

Clicca qui per leggere i best of della scorsa puntata

I 12 concorrenti del primo live di X Factor 2022

Ecco chi sono i dodici concorrenti e le squadre dei giudici:

Fedez ha portato nella sua squadra

  • Gaia Eleonora Cipollaro (in arte Dadà) che ha cantato I’ Te Vurria Vasà
  • Linda con Still Don’t Know My Name di Labirinth
  • Gli Omini con Brainstorm degli Arctic Monkeys

Ambra ha schierato

  • Tropea che hanno interpretato Luna dei Verdena
  • Lucrezia con Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli

Dargen invece ha messo in campo

  • Beatrice Quinta con la canzone Fiori rosa, fiori di pesco di Lucio Battisti
  • Matteo Orsi con Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco
  • I Disco Club Paradiso che hanno interpretato Laura non c’è di Nek

I concorrenti della squadra di Rkomi invece sono

  • Santi Francesi con Ti voglio di Ornella Vanoni
  • Joèlle con il successo Summertime Sadness di Lana Del Rey

Terzo live X Factor 2022: i best of della puntata del 10 novembre, tante discussioni tra i giudici

Il terzo live di X Factor 2022 ha avuto un inizio esplosivo. A inizio puntata si è infatti esibito il primo ospite della puntata, Sangiovanni. I concorrenti della prima manche si sono poi susseguiti con le loro esibizioni, che hanno creato non poco scompiglio al tavolo dei giudici.

Le polemiche dopo la performance dei Disco Club Paradiso

A dividere in particolare i giurati durante la puntata di X Factor 2022 del 10 novembre sono stati i Disco Club Paradiso, che si sono esibiti per primi interpretando Laura non c’è di Nek. La performance ha sollevato molte discussioni al tavolo dei giudici. In particolare Rkomi e Fedez hanno criticato la performance e l’attitudine sempre su di morale della band. Dargen, giudice mentore dei Disco Club Paradiso, ha reagito rispondendo per le rime alle critiche degli altri giurati.

Joelle porta Summertime Sadness di Lana del Rey: assegnazione telefonata e snaturante?

Anche Summertime Sadness, interpretata da Joelle durante la seconda performance del terzo live di X Factor 2022, ha sollevato discussioni tra i giudici, in particolare tra Rkomi e Fedez. Il cantante di La dolce vita ha infatti sostenuto che l’assegnazione di questo brano sia stata prevedibile, e che questa interpretazione non abbia reso giustizia alla concorrente. Dargen ha invece contestato lo stile della performance, che secondo lui ha snaturato lo stile semplice di Joelle.

La performance degli Omini al terzo live di X Factor 2022 divide ancora una volta i giudici :

Gli Omini hanno portato sul palco Brainstorm degli Arctic Monkeys. Nonostante tutti i giudici fossero d’accordo sulla buona riuscita della performance, non sono mancate le discussioni. Rkomi ha infatti ribadito che, come Fedez aveva giudicato come “telefonata” l’assegnazione a Joelle, anche assegnare gli Arctic Monkeys alla band degli Omini non sia stata la scelta più sorprendente possibile. I giurati hanno inoltre sostenuto che il batterista della band, Mattia, trascini il gruppo emergendo rispetto al frontman e al chitarrista. Fedez ha ritenuto inaccettabile questo commento.

Tutti d’accordo su Lucrezia e Dadà

Durante la puntata del 10 novembre di X Factor 2022 Lucrezia, del roster di Ambra, è invece stata apprezzata da tutti i giudici, che hanno confermato all’unanimità la scelta azzeccata di Ambra e la performance impeccabile di Lucrezia. La stessa cosa è successa con Dadà, della quale tutti i giudici hanno apprezzato l’interpretazione in napoletano di I’ Te Vurria Vasà.

Alla fine della prima manche si è esibito l’attesissimo ospite internazionale del terzo live di X Factor 2022: Yungblud. Il cantante britannico è un’icona della nuova ondata di rock britannico, e vanta successi da milioni di ascolti e un ampio palmares di premi vinti. Anche Fedez è grande fan dell’artista, e infatti ha sfoggiato il suo “miglior” inglese per comunicare a Youngblud la sua ammirazione.

Seconda manche: la performance di Linda unisce il tavolo

Anche la performance di Linda di Still Don’t Know My Name ha unito la giuria, che ha riconosciuto l’emozione e il talento con il quale la concorrente si è presentata sul palco.

I quattro concorrenti al ballottaggio: uno per ogni giudice

Dopo la performance di Yungblud, la conduttrice Francesca Michielin ha annunciato i primi due concorrenti ad andare al ballottaggio: Dadà e Joelle. Alla fine della seconda manche, poi, il pubblico ha decretato che a rischiare l’eliminazione sarebbero stati i Tropea e Matteo Orsi.

Gli eliminati dell’ultimo live di X Factor 2022

Al ballottaggio finale si sono esibiti i quattro concorrenti meno votati dal pubblico alla fine delle due manche: Dadà, Joelle, i Tropea e Matteo Orsi. I cantanti si sono esibiti, come ad ogni ballottaggio di X Factor, con i propri cavalli di battaglia (Joelle ha portato People have the people , un mashup di Caravan Petrol e Pois per Dadà, Insieme a te sto bene per i Tropea e En e Xanax per Matteo Orsi)

Dopo le performance del ballottaggio finale, eseguite con un alto carico di tensione sia da parte dei concorrenti, che del pubblico, la prima concorrente che ha dovuto lasciare X Factor è stata Dadà.

I giudici hanno infine deciso che il secondo eliminato del terzo live di X Factor 2022 è stato Matteo Orsi.

Dove recuperare l’ultima puntata di X Factor e come vedere le prossime, live e in streaming

Come sempre, le puntate di X Factor andranno in onda su Sky Uno e in streaming su SkyGo alle ore 21:15 di giovedì. Sarà possibile seguire il talent anche su NowTv e in replica su TV8.

E DOPO I BEST OF DI X FACTOR 2022, LEGGI ANCHE

Che cosa sono le last call: la novità di X Factor 2022

Anticipazioni Amici 22, Puntata del 13 novembre – sfide, classifiche ed eliminati

Editor: Michela Cirillo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!