x factor finale vincitore best of streaming
Musica,  Spettacolo,  TV

X Factor: best of della puntata di giovedì 24 novembre. Joėlle e i Disco Club Paradiso eliminati

 X Factor 2022: best of della puntata, scopri chi sono gli eliminati di questa settimana e dove rivedere la puntata in streaming

A X Factor 2022 si è iniziato a fare veramente sul serio. È andato in onda giovedì 24 novembre il quinto live della stagione 2022 del talent show più seguito d’Italia. Questa settimana i concorrenti hanno avuto la possibilità di cantare accompagnati da un’orchestra.

Scopri chi sono stati gli eliminati del quarto live di X Factor 2022, e dove rivedere la puntata in streaming.

Clicca qui per leggere i best of della scorsa puntata

Come funziona il quinto live di X Factor

Questa settimana la puntata di X Factor introdurrà una novità: dopo la manche di cover a giostra, il pubblico determinerà il primo eliminato della puntata, che non avrà occasione di esibirsi nella seconda manche. Dopodiché, i concorrenti si esibiranno accompagnati dall’orchestra, al termine della quale verrà determinato il secondo eliminato.

I concorrenti del quarto live di X Factor 2022

Dopo la manche giostra, i concorrenti di X Factor 2022 si esibiranno con delle cover accompagnati da un’orchestra. Ecco la scaletta delle esibizioni del quinto live di X Factor 2022:

  1. Gli Omini con Bitter Sweet Symphony dei The Verve
  2. I Disco Club Paradiso con Cuore Matto di Little Tony
  3. Linda con Running Up That Hill (A Deal With God) di Kate Bush
  4. I Tropea con  Song to Say Goodbye dei Placebo
  5. I Santi Francesi con Somebody That I Used To Know di Gotye ft.Kimbra
  6. Beatrice Quinta con Don’t Stop Believin’ dei Journey

Quarto live X Factor 2022: i best of della puntata del 24 novembre

La manche giostra ha sin da subito diviso il tavolo dei giudici. A creare scompiglio è stata in particolare l’esibizione dei Disco Club Paradiso. Fedez ha trovato poco azzeccata l’assegnazione da parte di Dargen, ma anche Rkomi e Ambra hanno giudicato la performance come un po’ scarica.

Il pubblico ha determinato che la prima eliminata del quinto live di X Factor è stata Joėlle.

Ecco il post sul profilo Instagram di X Factor che ne annuncia l’eliminazione:

 

View this post on Instagram

 

A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia)

Dopo l’esibizione di Lazza iniziata la seconda manche, con accompagnamento orchestrale.

Fuoco al tavolo dei giudici dopo l’esibizione degli Omini

Dopo l’esibizione degli Omini, Dargen ha affermato di aver trovato l’esibizione poco interessante. Riferendosi ad una critica già fatta da Fedez, ha affermato che quella agli Omini è stata un’assegnazione “telefonata”. Fedez non ha accettato di buon grado la critica, sostenendo che assegnare un brano con un giro di archi molto famoso a un gruppo di ragazzi diciottenni non è una scelta per niente scontata.

Troppo entusiasmo non basta, male i Disco Club Paradiso

I giudici, se pur apprezzando l’impegno dei Disco Club Paradiso nell’essersi presentati in una nuova chiave, hanno espresso le loro perplessità sulla performance del gruppo. I giurati, tra le remore di Dargen, hanno sostenuto che a questo punto della competizione l’entusiasmo non basta, e che le loro performance dopo un po’ risultano ripetitive e poco entusiasmanti.

Linda e lo scoglio dei problemi tecnici in studio

Nonostante i diversi inconvenienti tecnici, Linda è riuscita ad essere apprezzata dai giudici. In particolare, Ambra ha apprezzato la fragilità di Linda e la sua capacità di mettersi in gioco. Rkomi tuttavia ha esposto una critica molto poco velata a Fedez, sostenendo che il giudice sceglie brani troppo conosciuti e “virali” per i suoi artisti.

Molto bene i Tropea e i Santi Francesi

Nonostante le assegnazioni difficili, i Tropea hanno stupito anche i giudici con una performance che è stata apprezzata da tutti. I Santi Francesi hanno riconfermato il parere che sia il tavolo dei giurati che il pubblico si erano creati, e con la performance di Somebody That I Used To Know hanno stregato il Teatrio Repower.

Tutti d’accordo su Beatrice Quinta, tranne Fedez?

Tutti hanno apprezzato l’esibizione di Beatrice Quinta, solo Fedez l’ha giudicata una performance un po’ “muscolare”, forse un po’ troppo tecnica.

Gli eliminati della puntata di X Factor 2022 del 24 novembre 2022: questa settimana doppia eliminazione

Dopo l’eliminazione di Joėlle, si è svolta la manche delle cover con accompagnamento orchestrale. I due concorrenti che hanno raccolto meno voti sono stati i Disco Club Paradiso e i Tropea.

Dopo il ballottaggio, giudici hanno infine deciso che l’eliminato del quinto live di X Factor 2022 sono stati i Disco Club Paradiso, che insieme a Joėlle non potranno accedere alla seminfinale.

Dove recuperare l’ultima puntata di X Factor e come vedere le prossime, live e in streaming

Come sempre, le puntate di X Factor andranno in onda su Sky Uno e in streaming su SkyGo alle ore 21:15 di giovedì. Sarà possibile seguire il talent anche su NowTv e in replica su TV8.

E DOPO I BEST OF DI X FACTOR 2022, LEGGI ANCHE

Che cosa sono le last call: la novità di X Factor 2022

Anticipazioni Amici 22, Puntata del 27 novembre – sfide, classifiche ed eliminati

Editor: Michela Cirillo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *