Sting e Shaggy suonano insieme
Spettacolo

X FACTOR LIVE GLI OSPITI DI STASERA

STASERA IL SECONDO LIVE DI X FACTOR VEDRA’ COME OSPITI STING&SHAGGY E LA DARK POLO GANG

X FACTOR LIVE: I SINGOLI

Stasera, in occasione della seconda puntata degli X Factor Live in onda su Sky Uno, vedremo come ospiti la Dark Polo Gang e il curioso duo composto da Sting&Shaggy.

I primi, che nel programma sono soliti ricoprire il ruolo di giudici allo StraFactor, oggi presenteranno il loro singolo “Cambiare Adesso” tratto dall’album “Trap Lovers”, già in vetta alle classifiche.

I secondi, invece, si esibiranno, per la prima volta live, con il loro ultimo singolo “Gonna Get Back My Baby” registrato tra Usa e Giamaica. Ma vediamo di scoprire qualcosa in più sugli ospiti della serata.

 

DARK POLO GANG

La Dark Polo Gang è un gruppo romano nato nel 2014, i cui componenti sono Tony Effe, Wayne Santana e Dark Pyrex.

Il filone musicale di cui fanno parte è la trap, genere che mescola sonorità elettroniche alla struttura dei brani rap. I tre, cresciuti insieme nei quartieri romani di Monti, Trastevere e Campo de’ Fiori, iniziano a fare musica per puro divertimento.

Provvidenziale l’incontro con Sick Luke, figlio di Duke Montana e tra i producer più rilevanti della scena italiana, che li convince a iniziare una produzione più seria.

L’influenza del luogo di nascita è presente nei loro pezzi, in cui sono soliti esprimersi attraverso uno slang rionale e giovanile, ma anche tramite neologismi.

Tra le tematiche trattate troviamo la droga, l’amore, la malavita, il denaro e la passione per la moda, ma sempre con una punta di autoironia.

 

STING&SHAGGY

E’ il 2017 quando ha inizio il sodalizio artistico tra il celebre musicista inglese Sting e Shaggy, uno dei maggiori esponenti del panorama raggae a livello mondiale.

Martin Kierszenbaum, manager di Sting ed ex responsabile delle edizioni di Shaggy, fa sentire al primo il brano “Don’t make me wait” inciso dal cantante giamaicano: è amore a prima vista.

Sting non perde tempo e propone a Shaggy di realizzarne una nuova versione insieme. Quella che inizialmente doveva essere un’unica collaborazione si è trasformata in un disco: “44/876”.

I numeri che danno il nome all’album sono rispettivamente i prefissi telefonici internazionali di Regno Unito e Giamaica e vogliono rappresentare un’unione tra i due paesi.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!