x factor 4 novembre
Spettacolo,  TV

X Factor, tutto pronto per il Live del 4 novembre 2021: ospiti e assegnazioni dei giudici

X Factor, il secondo Live andrà in onda domani, 4 novembre 2021 – Ecco tutte le anticipazione sulla nuova puntata: news, ospiti e assegnazioni dei giudici

Dopo un’apertura da record, continua la corsa dei Live di X Factor 2021: la prossima puntata, in onda domani 4 novembre 2021, vedrà il primo eliminato di questa edizione del talent.

Se settimana scorsa i 12 talenti in gara si sono scontrati a colpi di inediti, domani si tornerà alle origini del programma, con una manche tutta basata sulle cover. Solisti e band si dovranno esibire nei brani assegnati loro dal proprio giudice, cercando di convincere il pubblico da casa con la propria performance live. I meno votati della settimana scorsa – Westfalia, Bengala Fire, Versailles, Vale Lp, Mutonia e Karakaz – saranno a rischio eliminazione.

Scopri di più sulla puntata di X Factor del 4 novembre 2021.

Secondo Live: dopo l’esordio senza eliminazione, il 4 novembre 2021 inizia la gara

Settimana scorsa Ludovico Tersigni è stato chiaro. Al termine di ciascuna manche del primo Live di X Factor, il pubblico avrebbe indicato i 3 concorrenti meno votati, che sarebbero stati a rischio eliminazione. Non subito, però. Il vero rischio arriverà domani, giovedì 4 novembre 2021. È con il secondo Live di X Factor 15, infatti, che conosceremo il primo eliminato di questa edizione.

La scelta di posticipare l’eliminazione, dobbiamo ammetterlo, è comprensibile. È in linea con l’ormai nota politica di X Factor di limitare critiche e severità nel corso della primissima puntata. Che sia per non spaventare i concorrenti, o per non rischiare che battibecchi e polemiche scandalizzino il pubblico troppo presto, è un dato di fatto che i giudizi della prima serata in diretta sono sempre ammorbiditi da una soffice coperta di ovatta. È stato così nella passate edizioni, e lo è stato anche settimana scorsa.

Emma e Manuel al tavolo dei giudici di X Factor

Quel che è certo, però, è che a partire da domani sera si entrerà nel vivo della gara. E se al tavolo dei giudici l’atmosfera si stava scaldando già quando i Karakaz sono finiti a rischio eliminazione, dal 4 novembre possiamo aspettarci che i quattro giudici tornino a saltarsi alla gola a vicenda.

L’ospite del secondo Live

Dopo Carmen Consoli, a salire sul palco dei Live di X Factor sarà CHIELLO.

Tra gli artisti più promettenti della GenZ, il cantante ha già raggiunto diversi traguardi nel settore musicale. Il suo album Oceano Paradiso conta infatti più di 30 milioni di stream, mentre il singolo Quanto ti vorrei continua ad essere sulla cresta dell’onda.

Nella puntata del 4 novembre, CHIELLO si esibirà live a X Factor 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Dagli inediti alle cover: classifiche e assegnazioni dei giudici

Nel corso del primo Live, i concorrenti di X Factor 2021 si sono esibiti nei loro cavalli di battaglia: i loro brani originali.

Quella di presentare gli inediti fin dalla prima puntata è un’abitudine nuova a X Factor. Risale solo all’anno scorso, quando la maggioranza di cantautori tra i concorrenti aveva portato alla decisione di anticipare la puntata dedicata ai pezzi originali, in modo che il pubblico potesse imparare ad amarli prima della finale.

Quest’anno, le canzoni dei 12 talenti in gara sono disponibili su Spotify, iTunes e nelle principali emittenti radio. L’X Factor Mixtape vol.2, con tutti i brani di questa edizione, è infatti stato rilasciato subito dopo la fine del primo Live.

Al momento le classifiche iTunes e Spotify vedono in testa il singolo di Erio, Amore Vero, e I suicidi di gIANMARIA.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

A partire dal secondo Live, però, si cambia musica. I concorrenti saranno chiamati ad esibirsi in una cover, assegnata loro dal proprio giudice. Ecco le assegnazioni di Mika, Manuel Agnelli, Hell Raton ed Emma per il secondo Live di X Factor 2021.

Nika Paris, Westfalia e FELLOW: le assegnazioni di Mika

Con i Westfalia a rischio eliminazione, Mika ha scelto dei brani forti, ritmati ed estremamente pop. Il suo obiettivo è far cantare tutto il Teatro Repower di Assago. Ecco le sue scelte.

  • Nika Paris Come di Jain
  • WestfaliaHey Ya! di Outkast
  • FELLOWSign of the Times di Harry Styles

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Bengala Fire, Erio, Mutonia: le assegnazioni di Manuel Agnelli

Insieme a Hell Raton, Manuel è il giudice che rischia di più, nel secondo Live di giovedì 4 novembre 2021. La miglior difesa, però, è l’attacco: ecco le sue assegnazioni.

  • Bengala FireTown Called Malice di The Jam
  • Erio – Limit To Your Love nella versione di J. Blake
  • Mutonia – Closer di Nine Inch Nails

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Baltimora, Karakaz, Versailles: le assegnazioni di Hell Raton

Per salvare Versailles e i Karakaz e assicurare un biglietto per il terzo Live a Baltimora, ecco le assegnazioni di Hell Raton per il secondo Live Show di X Factor.

  • BALTIMORAParole Di Burro di C. Consoli
  • KarakazSexyBack di J. Timberlake
  • VersaillesFantasma di Linea 77

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

gIANMARIA, Vale LP, Le Endrigo: le assegnazioni di Emma

Infine, ecco le assegnazioni di Emma. Del suo roster è a rischio eliminazione solo Vale LP. Ma non è certo una buona scusa per abbassare la guardia.

  • gIANMARIAJenny è pazza di Vasco Rossi
  • Vale LPDove sta Zazà di Gabriella Ferri
  • Le Endrigo – A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Il secondo Live Show è sempre più vicino: non perderti la puntata di X Factor del 4 novembre 2021, in onda su SkyUno (canale 108) e in diretta streaming su NOWTV e SkyGo.

E per restare aggiornati sui miglioramenti dei concorrenti in sala prova, non dimenticare l’X Factor Daily, in onda su SkyUno tutti i giorni alle 19.

Leggi anche:

X Factor 2021, buona la prima per Ludovico Tersigni: ecco cosa è successo al primo Live

X Factor 21 ottobre 2021: solo due donne passano ai Live

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *