mame lifestyle YAMAMAY E FERRARELLE PER UN FUTURO SOSTENIBILE shoot
Lifestyle

YAMAMAY E FERRARELLE PER UN FUTURO SOSTENIBILE

In occasione della Giornata Internazionale dell’Ambiente (5 giugno) e della Giornata Mondiale degli Oceani (8 giugno), il Gruppo Pianoforte presenta un’iniziativa realizzata in collaborazione con Ferrarelle e Yamamay.

Yamamay e Ferrarelle

mame lifestyle YAMAMAY E FERRARELLE PER UN FUTURO SOSTENIBILE vetrina
La vetrina di Yamamay in collaborazione con Ferrarelle

In apparenza, sembra che i brand Yamamay e Ferrarelle non abbiano pressoché nulla in comune. Eppure, questi due nomi famosi si sono uniti per sostenere l’iniziativa del Gruppo Pianoforte, presentata in Save the Ocean, campagna per la salvaguardia dell’ambiente marino. Ma in che modo avviene tale collaborazione? In tutti i punti vendita Yamamay, Carpisa e Jaked verrà portata avanti un tentativo di sensibilizzare i clienti a proposito dello smaltimento della plastica. In omaggio ci sarà per ciascuno una bottiglia Ferrarelle 50 cl limited edition. Sull’etichetta, inoltre, ci sarà scritto Ogni bottiglia conta, che incita al riciclo del PET come primo semplice gesto per un futuro migliore. Tutti, infatti, possiamo e dobbiamo contribuire alla salvaguardia dell’ambiente: basta introdurre nella nostra quotidianità un’attenzione particolare alla lotta contro l’inquinamento. Città e mari, dunque, hanno bisogno del nostro aiuto. E Yamamay e Ferrarelle vogliono farci vedere come si fa.

La campagna supporta la One Ocean Foundation e la diffusione della Charta Smeralda, atta a condividere principi e soluzioni che possano proteggere il futuro del pianeta. Si tratta, dunque, di una collaborazione Biennale che favorisce la ricerca e le azioni di sensibilizzazione della Fondazione.

Un futuro sostenibile

mame lifestyle YAMAMAY E FERRARELLE PER UN FUTURO SOSTENIBILE bottiglia
La bottiglietta Ferrarelle in omaggio

Con l’equivalente del peso delle bottigliette distribuite, nel 2019 il Gruppo Pianoforte realizzerà una linea di costumi. Avete capito bene: sarà infatti possibile indossare materiale proveniente dal riciclo della plastica. La plastica, di conseguenza, se riciclata correttamente può assumere nuove forme e trasformarsi in una preziosa risorsa.

Così il Gruppo Pianoforte fa dei propri punti vendita un contesto in cui si educa al rispetto per l’ambiente. Dopotutto, basta seguire la regola delle tre R per aiutare il nostro pianeta: RICICLO, RIUTILIZZO e RIDUCI. Infatti, se ricicliamo correttamente attraverso la raccolta differenziata e riutilizziamo i prodotti riciclati, riduciamo il consumo di CO2 e l’inquinamento. Di conseguenza, salvare il mondo è una missione che possiamo compiere tutti ogni giorno.

Collezione Save the Ocean

mame lifestyle YAMAMAY E FERRARELLE PER UN FUTURO SOSTENIBILE costume
Il costume fatto con materiali riciclabili

A partire dal mese di luglio, sarà possibile assistere a una piccola anteprima della collezione Save the Ocean. Presso i flagship store Yamamay saranno in vendita quindi i costumi reversibili realizzati con materiali riciclati. I costumi sono dedicati al Cakile Marittima, un fiore tipico delle spiagge mediterranee che si adatta anche a condizioni climatiche avverse. Un simbolismo, dunque, che esprime chiaramente l’importanza di un futuro sostenibile.

Ferrarelle Spa

L’azienda d’imbottigliamento di acque minerali Ferrarelle Spa si basa sul principio della sostenibilità. Infatti, è consapevole del fatto che rispettare l’acqua come risorsa significa rispettare anche l’ambiente. Le due cose, di conseguenza, sono strettamente collegate. Per questo motivo, l’azienda ha adottato processi industriali e politiche aziendali mirate alla riduzione del proprio impatto ambientale. Attualmente, Ferrarelle Spa si sta impegnando nella produzione di R-PET, pet riciclato con il quale realizzerà lo stato embrionale delle bottiglie. Inoltre, Ferrarelle è la prima azienda a entrare nel trattamento degli imballi post consumo.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!