Y project Paris Fashion Week
Moda,  News

Y/Project alla Paris Fashion Week: versatilità, opulenza e divertimento

Y/Project alla Paris Fashion Week: versatilità, opulenza e divertimento.

Y/Project ha presentato la nuova collezione primavera estate 2021 alla Paris Fashion Week. Il direttore creativo del brand, il belga Glenn Martens ha deciso di rimanere fedele al linguaggio sculptural-glamour di sempre.

Glenn Martens è diventato famoso per il suo approccio architettonico alla moda e la sua capacità di creare pezzi indispensabili ultra desiderabili. É in grado di padroneggiare la creazione di audaci concetti di design e di esprimere in ogni pezzo la piena espressione dell’individualità.

Le sue sfilate sono infatti la celebrazione della diversità che troviamo nella società e in noi stessi. Alcuni brand spingono sull’effetto army: ogni volta che indossi un loro abito diventi tu stesso quel brand invece loro cercano di fare l’opposto, esaltando l’individualità.

«Y/Project è un marchio di lusso. Le felpe col cappuccio e il logo – che fanno pagare 600 dollari – non si addicono alle mie collezioni» aveva affermato Glenn Martens e infatti ha sempre mantenuto in ogni collezione un’elegante vestibilità.

Y/project alla Paris Fashion Week: la collezione primavera estate 2021

Il giovane stilista belga, Glenn Martens, rappresenta il volto nuovo della moda che guarda all’ambiente, alla tutela degli animali, a uno stile che dura e chi si tramanda con abiti tra più generazioni. Insomma la sua moda ha un’anima, non è solo banalmente glam o lussuosa.

“Oggi Y/Project vive ancora sui principi del fondatore ma la mia visione del fashion è totalmente diversa. Il mio brand è ecclettico e versatile, è opulenza e divertimento” così definisce lo stilista il suo brand.

Così possiamo definire anche la collezione Primavera Estate 2021, presentata attraverso un video su youtube”How To Wear” in cui lo stilista ci mostra la versatilità dei pezzi.

Vestiti con stampe floreali e pitonate sono state le vere protagoniste della collezione ma abbiamo trovato anche molti collant ricamati e gonne create da morbidi foulard.

Anche il trench in ecopelle offre un vero e proprio colpo di glam, qualcosa che riecheggia gli sgargianti muli o gli stivaletti di pizzo della collezione. É un tipo di glam fuori posto, uno che non è affatto ovvio o previsto.

La linea comprende anche pezzi semplici come jeans, blazer e pantaloni tailleur a palazzo. Il suo abbigliamento è sempre abbellito con stampe, frange, ricami e pizzo.

Leggi anche:

Kenzo alla Paris Fashion Week: una collezione che invita al distanziamento sociale

La Dior Primavera Estate 2021 di Chiuri parla italiano 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!