yuki tsunoda
Sport

Yuki Tsunoda, tutto quello che c’è da sapere sul pilota dell’AlphaTauri: la famiglia, lo stipendio e la sua età

Yuki Tsunoda, conosciamo il pilota giapponese dell’AlphaTauri: la carriera, la sua famiglia e la sua età

Scopriamo il pilota dell’AlphaTauri, Yuki Tsunoda: dalla famiglia, alla sua carriera per arrivare al suo stipendio, la sua età e il suo profilo Instagram.

La breve carriera di Yuki Tsunoda, al suo secondo anno in F1 insieme al team AlphaTauri

Nel 2010 inizia la sua carriera sui kart, 6 anni dopo il pilota giapponese fa il suo debutto su una monoposto nel campionato nazionale di F4. Campionato nella quale gareggerà fino al 2019 quando prenderà parte al campionato europeo. Ciò avviene in quanto entra a far parte del programma dei giovani piloti di Honda e Red Bull. Nello stesso anno fa il suo debutto in F3 mentre il debutto in F2 avviene solamente un’anno dopo, nel 2020. Nel 2021 viene annunciato che correrà, insieme a Pierre Gasly, nel team di Formula Uno dell’AlphaTauri. Diventando così il primo giapponese a correre nella categorie maggiore dal 2014. Nel 2022 viene riconfermato come pilota dell’AlphaTauri.

yuki tsunoda
Yuki Tsunoda in pista con l’AlphaTauri

La famiglia del pilota giapponese, Yuki Tsunoda

Yuki Tsunoda è cresciuto vicino a Tokyo. La sua passione al mondo dell’automobilismo è dovuto al padre, difatti anche lui è un pilota. Il padre ha partecipato ad una serie di corse locali giapponesi ma invece che gareggiando su una monoposto, preferiva le due ruote. Il padre partecipato in maniera attiva nei primi anni della carriera del figlio, ricoprendo prima il ruolo di meccanico poi quello di allenatore.

yuki tsunoda
Yuki Tsunoda insieme al padre

La vita privata del pilota Yuki Tsunoda: il profilo Instagram, l’età e il suo stipendio

Yuki Tsunoda è il più giovane pilota che attualmente gareggia in F1, all’età di 22 anni. Difatti è primo pilota nato nel nuovo millennio a raggiungere la categoria regina delle gare automobilistiche. La giovane età porta però Yuki Tsunoda ad essere il pilota meno pagato sulla griglia, con uno stipendio di 650mila euro. Per quanto riguarda i social del pilota, conta circa 927mila followers su Instagram. Possiamo trovare il profilo Instagram di del pilota giapponese, cercando @yukitsunoda0511

Leggi anche:

Gli stipendi dei piloti F1 2022, le cifre aggiornate del Mondiale di Formula 1

F1 2022, la classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi: tutti i risultati del Mondiale di Formula 1

F1, tre Sprint Race nel 2022: come funziona, punti e format per i GP di Imola, Austria e Brasile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!