zanardi
sport

Zanardi, la moglie Daniela parla delle condizioni di Alex: “Comunica con noi”

Alex Zanardi, la moglie Daniela aggiorna sulle condizioni del campione: “Comunica con noi”

Ultime notizie Alex Zanardi: in un’intervista rilasciata alla casa automobilista tedesca BMW, Daniela Zanardi parla delle condizioni dell’ex pilota a poco più di un anno di distanza dal grave incidente in handbike “Alex comunica con noi, ma non riesce a parlare“.

zanardi
Zanardi in handbike

Le dichiarazioni della moglie di Alex Zanardi

A poco più di un anno di distanza dal grave incidente che lasciò in coma l’ex-pilota e paraciclista per sei mesi, arrivano le dichiarazioni della moglie di Alex Zanardi, che è stata sempre al suo fianco in questo difficile percorso senza mai perdere le speranze. Queste le parole di Daniela Zanardi sulle condizioni del marito:

“A un anno dall’incidente le condizioni di Alex sono sostanzialmente stabili. Attualmente si trova in una clinica speciale, dove sta seguendo un programma di riabilitazione. Ciò include stimolazioni multimodali e farmacologiche sotto la guida di medici, fisioterapisti, neuropsicologi e logopedisti per cercare di facilitare il suo recupero. Abbiamo ricevuto molti messaggi di affetto e supporto, colgo l’occasione per dire ‘grazie’, a nome di Alex, a tutti. La vicinanza degli amici, dei fan e di tutti gli addetti ai lavori del motorsport è stata davvero commovente.

Dopo un consulto con i dottori, Daniela ha ritenuto che fosse giunto il momento per dare degli aggiornamenti sulle condizioni di Alex Zanardi:

“E’ stato un processo molto complesso che ha richiesto più neurochirurgia ed è stato caratterizzato da una serie di battute d’arresto. Alex è in condizioni stabili, il che significa che può sottoporsi a programmi di allenamento sia per il cervello che per il corpo. Può comunicare con noi, ma non è ancora in grado di parlare. Dopo un lungo periodo di coma, le corde vocali devono ritrovare la loro elasticità. Questo è possibile solo attraverso la pratica e la terapia. Ha ancora molta forza nelle braccia e nelle mani e si sta allenando intensamente con l’attrezzatura.”

Le dichiarazioni sul futuro di Zanardi

La moglie dell’ex campione italiano ha concluso l’intervista parlando dei prossimi passi che dovrà affrontare Zanardi:

“Sicuramente si tratta di un lungo percorso e di una grande sfida. È un viaggio molto lungo e al momento non si fanno previsioni su quando potrà tornare a casa. Abbiamo messo tutte le nostre energie nel recupero di Alex. Pertanto abbiamo deciso di utilizzare questa intervista come un’occasione unica per informare il pubblico sul suo stato di guarigione e rispondere ad alcune domande frequenti. Apprezziamo la comprensione di tutti sul fatto che per il momento lasceremo tutto lì

 


LEGGI ANCHE:

NBA Playoff, Suns-Clippers gara-6: Chris Paul porta Phoenix alle Finals NBA

Europei, quarti Italia-Belgio: quando si gioca e dove vedere la partita?

Wimbledon 2021 risultati LIVE: tabellone, calendario, date, canali TV

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.